Vendite auto settembre 2018, PSA cresce ancora
Le vendite auto a settembre 2018 sono in calo ma in controtendenza tutti i Marchi di Groupe PSA crescono ed ottengono i risultati migliori
VENDITE AUTO SETTEMBRE 2018 GROUPE PSA – In un mercato dell’auto che a settembre registra una brusca frenata (-25%), tutti i Marchi di Groupe PSA ottengono risultati migliori del mercato.
Infatti, Groupe PSA Italia raggiunge a settembre la quota di mercato del 16,4% (vetture e veicoli commerciali), ben 2,3 punti in più rispetto a settembre 2017 (14,1%), crescendo più di tutti i Gruppi competitor.
Vendite auto settembre 2018 Groupe PSA
Nelle vendite auto a settembre 2018 i marchi Citroën, DS Automobiles, Peugeot e Opel hanno immatricolato complessivamente 22.406 vetture e veicoli commerciali, risultato che consente a Groupe PSA di totalizzare 248.968 immatricolazioni nei primi nove mesi dell’anno.
Alla fine del terzo trimestre la quota di mercato del Gruppo è di 15,4%, consolidando il secondo posto tra i Gruppi automotive e primo tra i Costruttori esteri.
Per quanto riguarda il mercato delle sole autovetture, a settembre sono state immatricolate 20.198 unità mentre il cumulo arriva a 225.288 unità, pari ad una quota del 15,1%.
A trainare il successo di Groupe PSA sono: Citroën C3 (con oltre 32.000 immatricolazioni occupa il 7° posto nella classifica delle auto più vendute in Italia), Peugeot 208 (quasi 26.000 immatricolazioni), il SUV Peugeot 3008 (quasi 19.000 immatricolazioni) e Opel Corsa (quasi 18.000 immatricolazioni). Da soli, questi quattro modelli costituiscono il 42% delle vendite effettuate dal Gruppo in Italia.
Vendite PSA settembre 2018 veicoli commerciali
Ottime le performance di vendite PSA anche nel mercato dei veicoli commerciali con 23.680 immatricolazioni nei nove mesi (di cui 2.208 a settembre) ed una quota del 18,9%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato.