Vendite auto novembre 2018, bene i marchi PSA
Le vendite auto a novembre 2018 sono di nuovo in calo. La frenata non ha interessato i marchi di Groupe PSA, che al contrario aumentano la loro quota di mercato
VENDITE AUTO NOVEMBRE 2018 PSA – In un mercato dell’auto che a novembre registra una frenata (-6,3%), tutti i Marchi di Groupe PSA Italia crescono in quota di mercato.
Groupe PSA Italia raggiunge a novembre la quota di mercato del 15,63% (vetture e veicoli commerciali), 0,8 punti in più rispetto a novembre 2017 (14,83%).
Vendite auto novembre 2018 PSA
A novembre 2018 le vendite auto dei marchi PSA, Citroën, DS, Opel e Peugeot, hanno registrato complessivamente 25.789 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali. Grazie a questo dato Groupe PSA ha totalizzato 301.886 immatricolazioni nei primi 11 mesi dell’anno.
Nel cumulo degli 11 mesi, la quota di mercato del Gruppo è del 15,5%, consolidando il secondo posto tra i Gruppi automotive e primo tra gli esteri.
Per quanto riguarda il mercato delle sole autovetture, dall’inizio dell’anno sono state immatricolate 271.030 unità (di cui 22.305 a novembre), pari ad una quota del 15,2%.
Buone le performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 30.856 immatricolazioni negli undici mesi (di cui 3.484 a novembre) ed una quota del 19.2%, che consente a Groupe PSA Italia di rafforzare il secondo posto in termini di quota di mercato.
Le auto più vendute PSA in Italia novembre 2018
Le auto più vendute PSA in Italia novembre 2018 sono: la Citroën C3 (con oltre 38.000 immatricolazioni), Peugeot 208 (31.000 immatricolazioni), il SUV Peugeot 3008 (23.000 immatricolazioni) e Opel Corsa (21.000 immatricolazioni). Da soli, questi quattro modelli costituiscono il 42% delle vendite effettuate dal Gruppo in Italia.