PSA RISULTATI VENDITE 2015
Le vendite mondiali di PSA Peugeot Citroën sono in aumento dell’1,2% nel 2015. In Europa, le vendite del Gruppo sono in crescita del 5,9% con 1.864.000 unità, e registrano un’accelerazione nel 4° trimestre.
RISULTATI VENDITE PEUGEOT 2015 – Le vendite Peugeot aumentano del 9,4%, a 1.056.000 unità, grazie soprattutto all’eccellente performance di Peugeot 308 (+31%), sostenuta dai solidi risultati dei modelli Peugeot 2008 (+11%, in crescita per il terzo anno consecutivo) e 208 (+10%). 2008 e 308 sono sul podio per i rispettivi segmenti in Europa. Gli aumenti più significativi sono registrati nei Paesi Bassi (+25%, pari a +10.500 vendite), in Spagna (+24%, pari a +19.900 vendite) e in Francia (+7%, pari a +23.900 vendite). In particolare, in Italia, Peugeot ha registrato una crescita del 17%, superiore a quella del mercato: i 94.594 veicoli venduti valgono una quota del 5,56% e la quinta posizione nel ranking automotive.
RISULTATI VENDITE CITROËN 2015 – Citroën registra un volume di vendite al miglior livello dal 2012 con 731.000 unità e una progressione annuale del 3% che ha accelerato nel 2° semestre (+6%). In termini di immatricolazioni, il Marchio vede una crescita del 5% sull’anno (+7% nel 2° semestre). I volumi delle vendite Citroën avanzano sui grandi mercati come Gran Bretagna, Spagna, Italia e Germania. Questa performance è sostenuta sia dal successo delle Autovetture C4 Cactus (82.000 vendite), Nuova C1 (60.000 vendite), C4 Picasso (113.000 vendite), che dai Veicoli Commerciali, in particolare Nuovo Berlingo, leader nel suo segmento. In Italia, le 63.287 immatricolazioni di vetture e veicoli commerciali fanno registrare una crescita del 12,4%, pari a una quota di mercato del 3,7%.
RISULTATI VENDITE DS 2015 – Con un 4° trimestre che vede una progressione dei volumi del 20,7% rispetto allo stesso periodo del 2014, il Marchio DS registra 76.500 vendite sull’anno. Una dinamica sostenuta in particolare dalle novità lanciate (Nuova DS 5 a giugno, e Nuova DS 4 e DS 4 Crossback nel secondo semestre), dalle edizioni limitate proposte su DS 3 e dallo sviluppo della rete DS che conta 17 DS Store e 78 DS Salon in Europa. In Italia, il Marchio DS registra 4.634 vendite nell’anno 2015, con un incremento del 3% rispetto al 2014. In particolare, gli incrementi maggiori sono nel segmento C Premium, grazie alla buona accoglienza di Nuova DS 4 e DS 4 Crossback.