PSA Peugeot Citroën Europa 2014
La crescita del Gruppo in Europa riflette l’accoglienza favorevole riservata alla PEUGEOT 308, eletta Auto dell’Anno 2014, che è stata venduta in 56 900 unità, nonché i risultati positivi della CITROËN C4 Cactus.
Le immatricolazioni di PEUGEOT aumentano del 6,2 % assestandosi a 952 000 unità. La modernità e la coerenza della gamma, associate all’esigenza imprescindibile della qualità del servizio, hanno aumentato l’attrattiva del Marchio, permettendo una crescita robusta e redditizia, grazie alla gestione del net pricing da parte delle reti di distribuzione. L’indicatore di riferimento è che PEUGEOT migliora di 0,3 punti nel canale delle vendite ai privati.
CITROËN, pur privilegiando i canali di distribuzione più redditizi, cresce del 7,2 %, più del mercato.
Risultato:
689 000 immatricolazioni e la conquista di nuove quote di mercato nei principali Paesi (Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania). Questa dinamica è frutto di un’offensiva prodotto di successo, segnatamente con la nuova C4 Picasso, leader europea delle monovolume (120 000 vendite nel 2014), e del successo dei tre lanci avvenuti durante l’anno: Nuovo Jumper in aprile (31 000 vendite), Nuova C1 (41 000 vendite) e C4 Cactus (42 000 vendite) in giugno.