OPEL RISULTATI VENDITE MERCATO 2015
Nel 2015, Opel ha registrato i migliori risultati di vendita degli ultimi quattro anni, nonostante l’abbandono strategico del mercato russo. Secondo i dati preliminari, lo scorso anno l’azienda ha consegnato più di 1.100.000 veicoli, che corrispondono a un aumento di oltre 35.000 unità (il 3,3%) rispetto al 2014, con una crescita leggermente superiore a quella del mercato europeo. La quota di Opel del mercato automobilistico europeo è pertanto cresciuta per il terzo anno consecutivo e ora è pari al 5,8%. La Casa registra così i risultati migliori in termini di vendite e quota di mercato dal 2011. Per quanto riguarda la nuova Opel Astra gli ordine hanno già superato gli 80.000 ordini in tutta Europa.
I volumi di vendita di Opel sono aumentati in 20 paesi lo scorso anno, tra cui Germania, Regno Unito (con il marchio Vauxhall), Francia, Italia e Spagna. La quota di mercato è salita in 10 paesi europei. Tra le vetture del marchio, Mokka è il modello che ha registrato la maggior crescita rispetto all’anno precedente, con un aumento del 16%. Le immatricolazioni di Corsa sono salite del 6%. E’ importante sottolineare inoltre che nel 2015 Opel ha venduto oltre 100.000 veicoli commerciali, in aumento del 24% rispetto al 2014. In Italia nel 2015 l’aumento totale di volumi è stato del 17% e di quota di mercato di 0,07 punti percentuali è stato sostenuto principalmente dall’incremento delle vendite di Mokka (+36%) e Corsa (+27%). Anche i veicoli commerciali Opel hanno registrato un incremento in volumi di vendita e quota di mercato.