Mercato auto Citroen 2018 +21% nel 1° quadrimestre
Mercato auto Citroen 2018 oltre 40.000 immatricolazioni nei primi 4 mesi dell’anno, con una crescita del +21%. La C3 ha già superato le 17.600 immatricolazioni mentre la C3 Aircross è stata scelta da oltre 6.400 italiani
MERCATO AUTO CITROEN 2018 – In un mercato auto in crescita ad aprile 2018 anche Citroen registra dei dati positivi, che confermano il suo buon momento finanziario.
Nel mese appena passato il marchio francese ha lanciato l’iniziativa “Free Sundays”, dove ha rinunciato per tutto il mese alle ormai consuete “Porte Aperte” domenicali per lasciare spazio alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano.
Mercato auto Citroen 2018 | DATI
Tornando ai risultati finanziari Citroen nel primo quadrimestre del 2018 ha registrato oltre 40.000 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali.
La quota di mercato di Citroen è pari al 5%. In particolare, la crescita di Citroen nei primi 4 mesi dell’anno è del 21%.
Fra le vetture di maggiore successo si conferma la C3, che da inizio 2018 ha superato le 17.600 immatricolazioni, posizionandosi terza nel suo segmento. Anche C3 Aircross con oltre 6.400 immatricolazioni da gennaio sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv.
Ed infine Nuova C4 Cactus, accolta molto positivamente dal mercato italiano, nel canale delle vendite ai privati, nel mese di aprile, è terza tra le berline di segmento C.
Rispetto ad un mercato auto trainato dai noleggi Citroen registra delle vendite maggiormente ad appannaggio dei privati. Nel confronto con il 2017 il canale dei privati è cresciuto del 10 %.
Mercato auto Citroen 2018 | VEICOLI COMMERCIALI
Citroen a gonfe vele anche nel settore dei veicoli commerciali, dove registra oltre 4.600 immatricolazioni nel quadrimestre. La crescita rispetto al 2017 supera il 16%.
In particolare hanno contribuito alla crescita del Marchio in Italia, Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 12%, Berlingo (+ 6%) e Jumper (+ 25%).
“Siamo orgogliosi dei nostri risultati commerciali, ottenuti grazie alle ultime novità lanciate sul mercato come C3, C3 Aircross e Nuova C4 Cactus – le parole di soddisfazione di Angelo Simone, Direttore Brand Citroën in Italia – un trend di crescita a doppia cifra che si mantiene ormai da diversi mesi, in particolare nel canale dei privati. E nell’ambito dei Veicoli Commerciali siamo davvero fieri di occupare un ottimo 3° posto nel ranking delle Marche. Ottimo anche il successo dell’operazione “Free Sundays” che ha caratterizzato il mese di aprile. Ci ha consentito di aumentare i contratti rispetto allo stesso mese dello scorso anno e che ha lasciato soddisfatti i Clienti, i collaboratori e la nostra rete di Concessionari”.