Quantcast
Mercato autoNotizie auto

Attrazione Spagnola: Seat Piace Sempre di Più!

La Seat continua a registrare risultati finanziari in crescita. Nei primi nove mesi del 2016, la Casa di Barcellona ha raggiunto un utile operativo di 137 milioni di Euro, 11 volte il risultato dello stesso periodo dell’anno precedente (12 milioni). I fattori chiave per l’ottenimento di questo risultato sono stati il mix di vendite migliorato, grazie soprattutto ai primi effetti finanziari legati alla Ateca, alla solida crescita della Alhambra e alle versioni con un miglior margine di contribuzione e, non da ultimo, la riduzione dei costi. L’evoluzione commerciale della Seat nei primi tre trimestri dell’anno si traduce nel volume di affari più alto della storia del Marchio in questo dato periodo di tempo. Con una crescita del 2,3%, il fatturato della Casa automobilistica ha raggiunto i 6,535 miliardi di Euro (rispetto ai 6,388 miliardi dello stesso periodo del 2015).SEAT ATECA

Luca-De-Meo-Presidente-Seat“Siamo soddisfatti dell’utile operativo registrato nei primi nove mesi dell’anno – ha sottolineato Luca de Meo, Presidente della Seatil successo della Ateca si riflette già in questi risultati e mostra che la più grande offensiva di prodotto della nostra storia avrà un effetto chiaramente positivo nell’ottica del rafforzamento del Marchio. Leon, Ibiza e Arona spingeranno questi risultati”.
“Stiamo procedendo verso la profittabilità sostenibile, e chiuderemo in utile il 2016 – ha rimarcato Holger Kintscher, Vicepresidente Finanza, IT e Organizzazione – nell’ultimo trimestre di quest’anno aumenteremo il ritmo degli investimenti per spingere l’industrializzazione dei nuovi modelli, i lavori per approntare la piattaforma MQB-A0, così come il lancio commerciale della Ateca”.SEAT ATECA

Il lancio della Ateca ha avuto una ripercussione positiva nelle consegne di Seat nel corso del terzo trimestre, con una crescita delle stesse del 4,5%. Tra gennaio e settembre, le consegne sono cresciute dell’1,5%, attestandosi a un totale di 312.900 unità (rispetto alle 308.400 dello stesso periodo del 2015). L’aumento delle vendite di Leon (+7,7%) e Alhambra (+23,0%), così come l’inizio della commercializzazione della Ateca, che ha superato i 30.000 ordini, hanno spinto le vendite del Marchio, in crescita per il quarto anno consecutivo. Questi positivi risultati si riconfermano in Italia, dove la SeatT chiude il terzo trimestre dell’anno con un totale di 11.411 vetture immatricolate, dato al quale si sommano 725 Seat Leon parte dell’accordo di fornitura ad Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato. Questo risultato rappresenta una crescita del +4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonché un consolidamento della tendenza positiva del Brand in Italia per il terzo anno consecutivo.SEAT ATECA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto