Attività finanziarie Opel Vauxhall
Groupe PSA-BNP Paribas annunciano l'acquisizione della attività finanziarie di Opel e Vauxhall.
ATTIVITÀ FINANZIARIE OPEL VAUXHALL – Groupe PSA-BNP Paribas arriva l’annuncio ufficiale del closing dell’acquisizione congiunta delle società “captive” di finanziamento di Opel e Vauxhall, comunicata il 6 marzo scorso.
È costituita una nuova organizzazione, che raggruppa i marchi esistenti Opel Bank, Opel Financial Services e Vauxhall Finance. Beneficerà della competenza congiunta della società captive finanziaria Banque PSA Finance e dell’esperta in finanziamento automobilistico, BNP Paribas Personal Finance, per servire meglio i concessionari e i clienti di Opel e Vauxhall.
Le attività finanziarie Opel Vauxhall sono una leva essenziale al servizio della performance commerciale di 1800 concessionari in 11 paesi europei. Offrono una gamma completa di finanziamenti automobilistici: prestiti per l’acquisto di auto, contratti di leasing e di servizi, prodotti di finanziamento e di assicurazione dei concessionari. Rappresentano consistenze per circa 9,6 miliardi di euro a fine 2016.
Alexandre Sorel, CEO, Pascal Brasseur e Erhard Paulat, entrambi Deputy CEO, assumeranno la direzione della nuova organizzazione.
Questa nuova direzione delle attività finanziarie di Opel Vauxhall presenterà entro 100 giorni il suo piano strategico con il sostegno di Banque PSA Finance e di BNP Paribas Personal Finance. Il piano si prefigge l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di questa entità e di proporre le offerte più competitive agli automobilisti di Opel e Vauxhall.
Alexandre Sorel, CEO della nuova organizzazione, ha dichiarato: “Adesso siamo impegnati, con tutte le equipe, nella costruzione del piano strategico, con il chiaro obiettivo di migliorare la performance delle attività aziendali e la competitività delle nostre offerte finanziarie per i clienti di Opel e Vauxhall. La mobilitazione di tutta l’azienda rappresenta un fattore chiave in questa fase.”
“Lo sviluppo di quest’organizzazione di finanziamento automobilistico è fondamentale per la crescita dei marchi automobilistici Opel e Vauxhall. Siamo fieri di unire le nostre forze per creare le condizioni per la crescita di questa organizzazione e scrivere con le equipe una nuova pagina della nostra storia. Le nostre competenze complementari sono un elemento fondamentale per fare di questo partenariato un successo”, le parole di Alain Van Groenendael, Presidente di BNP Paribas Personal Finance e Rémy Bayle, Direttore Generale di Banque PSA Finance.