Quantcast
CX-30FotogalleryMazdaNotizie auto

Mazda CX-30 2025, caratteristiche e prezzo

Nella gamma aggiornata della Mazda CX-30 c'è il motore e-Skyactiv G 140 Euro 6E, che sostituisce l'e-Skyactiv-G da 122 CV. Tra le novità troviamo anche il nuovo sistema di infotainment con navigazione basata su cloud e l’assistente vocale Alexa.

Mazda presenta il CX-30 2025, con miglioramenti in prestazioni, connettività e comfort. La gamma motori include il nuovo e-Skyactiv G 2.5L da 140 CV e l’e-Skyactiv X 2.0L da 186 CV. Le altre novità tecnologiche sono l’integrazione dell’assistente vocale Alexa e un sistema di navigazione connesso e potenziato.

Mazda CX-30 205 novità, motori

La novità principale della Mazda CX-30 2025 è il nuovo motore e-Skyactiv G 2.5L, che eroga 140 CV e 238 Nm di coppia. Grazie alla filosofia “right-sizing”, offre coppia elevata a bassi e medi regimi per una guida fluida e progressiva, mentre agli alti regimi assicura una risposta brillante.

Mazda CX-30 2025 Takumi su strada
Mazda CX-30 2025 Takumi su strada

Il nuovo motore è dotato di controalberi di equilibratura per ridurre vibrazioni, un rapporto di compressione 13:1, uno scarico 4:2:1 e una lubrificazione avanzata che migliora l’efficienza, conformandosi agli standard Euro 6E.

Inoltre, grazie al sistema M-Hybrid di Mazda e alla disattivazione dei cilindri, il motore ha un’efficienza superiore, con un consumo ridotto fino al 7,1% in autostrada rispetto al precedente motore e-Skyactiv-G da 122 CV.

Mazda CX-30 2025 Homura su strada
Mazda CX-30 2025 Homura su strada

Rimane in gamma anche il potente motore e-Skyactiv X 2.0L, che offre 186 CV e 240 Nm di coppia e utilizza la tecnologia esclusiva SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) per unire il carattere sportivo della benzina con l’efficienza tipica del diesel.

Infotainment e ADAS aggiornati

La Mazda CX-30 2025 migliora connettività e tecnologia, integrando Alexa per controllare climatizzatore, sbrinamento e riscaldamento sedili, oltre a gestire domotica e funzioni AI del famoso assistente Amazon. Il sistema di navigazione aggiornato offre una maggiore disponibilità di punti d’interesse, sia online che offline, grazie alla nuova modalità connessa.

Mazda CX-30 2025 Takumi display infotainment
Display infotainment con la nuova modalità connessa

Sul fronte sicurezza, la CX-30 è dotata della suite i-Activsense con frenata d’emergenza autonoma (AEB), assistente alla velocità intelligente (ISA), cruise control adattivo (MRCC), monitoraggio posteriore, mantenimento corsia, riconoscimento dei segnali stradali e allerta distrazione. Inoltre, l’opzionale sistema i-Activ AWD, disponibile con il motore e-Skyactiv X 186 CV, trasferisce automaticamente la coppia tra gli assali per la massima aderenza e stabilità, adattandosi al terreno e alla guida.

Mazda CX-30 2025 allestimenti

La Mazda CX-30 2025 è disponibile in quattro allestimenti: Prime Line, Centre Line, Exclusive Line e Takumi, oltre a due versioni speciali, Homura e Nagisa, introdotte con il modello precedente. Le versioni speciali Homura e Nagisa si distinguono per il look esterno, con cerchi in lega neri da 18 pollici, specchietti retrovisori e griglia in colore nero.

Gli interni variano: Homura ha un tono sportivo con tessuti neri e cuciture rosse, mentre Nagisa offre un tocco vintage, abbinando pelle marrone a tessuto scamosciato nero.

Mazda CX-30 2025 prezzo

Il listino della Mazda CX-30 2025 parte da 27.950 euro per la versione e-Skyactiv G 140 CV 6MT Prime Line e arriva a 41.350 euro per la e-Skyactiv X 186 CV Takumi 6AT con trazione integrale i-Activ AWD.

Foto nuova Mazda CX-30

Leggi anche:

Skyactiv-X motore a benzina Mazda

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi CX-30Annunci usato CX-30

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto