Maserati Grecale 2025, nuovi allestimenti e gamma aggiornata
Nuova gamma per il SUV del Tridente: debutta la versione d’ingresso “Grecale” e arriva a listino la Folgore elettrica con il Model Year 2025.

Con il Model Year 2025, Maserati rinnova la Grecale introducendo un nuovo allestimento omonimo. La gamma si amplia con motori ottimizzati, interni più curati e l’ingresso ufficiale a listino della versione 100% elettrica Folgore.
Maserati Grecale motori e versioni
Con il Model Year 2025, la Maserati Grecale si aggiorna introducendo una nuova versione di accesso che prende il nome del modello e sostituisce la precedente GT. Disponibile con motore 4 cilindri mild hybrid da 300 CV o da 250 CV per evitare il superbollo, offre cerchi diamantati da 20″, sedili comfort elettrici e interni in pelle.
La gamma prosegue con la Modena da 330 CV (anch’essa depotenziabile a 250 CV), con assetto adattivo, differenziale autobloccante e cerchi da 21”. Al vertice resta la Trofeo, spinta dal V6 Nettuno da 530 CV.

La grande novità è l’arrivo a listino della Grecale Folgore, versione 100% elettrica con batteria da 105 kWh e una potenza di 410 kW (circa 557 CV).
Maserati Grecale cosa cambia fuori e dentro
La Maserati Grecale MY2025 fuori si distingue per una gamma colori ampliata: 11 tinte di carrozzeria standard e numerose personalizzazioni grazie al programma Fuoriserie, con nuove tonalità come Blu Pastello, Giallo Genio e Dark Aurora Boreale.

Maserati propone anche una speciale collezione primavera con combinazioni colorate come l’Orange Devil con interni Ice/Nero. Anche gli interni sono curati nei minimi dettagli, realizzati con materiali pregiati, cinque configurazioni di sedili – tra cui le nuove Premium Leather Chocolate e Sport Leader Black Blue – e fino a 11 varianti Fuoriserie.

Con cinque design di cerchi, pinze freno in cinque colori e una varietà di finiture, la Grecale prevede oltre 2.000 combinazioni di serie, che diventano praticamente infinite con il programma di personalizzazione.
Maserati Grecale prezzo
La Maserati Grecale MY2025 parte da 83.900 euro nella versione base da 300 CV (o 250 CV per evitare il superbollo) e arriva a 128.100 euro per la sportiva Trofeo. In mezzo, la Modena da 91.600 euro e la Folgore elettrica da 113.700 euro.

Nel listino Maserati debuttano anche nuovi servizi, che includono manutenzione, garanzia estesa, pacchetto freni e servizi come Pick-up & Delivery e auto sostitutiva. Per il lancio del MY25, parte il Grecale Urban Tour, un roadshow che toccherà città d’arte come Torino, Roma e Milano, con l’obiettivo di raccontare la Grecale anche come oggetto di design in movimento.