Quantcast
02Lynk & CoNotizie auto

Lynk & Co 02 elettrica, caratteristiche, interni e prezzo

La gamma Lynk & Co si allarga con l'arrivo del nuovo SUV coupé elettrico 02, che offre un'autonomia di circa 450 km.

La Lynk & Co ha presentato la 02, un nuovo SUV-coupé elettrico, il primo modello a batteria dell’azienda svedese, di proprietà del gruppo cinese Geely. Progettata dallo studio di design di Göteborg, la 02 ha visto la collaborazione dei possessori della plug-in 01, che hanno inviato oltre seimila suggerimenti tramite l’app Co:lab nell’infotainment dell’auto. Destinata ai mercati globali, la 02 sarà disponibile per la vendita online in Europa a partire dall’11 ottobre 2024.

Lynk & Co 02 dimensioni, com’è

La Lynk & Co 02 misura 4.460 mm in lunghezza, 1.845 mm in larghezza e 1.573 mm in altezza, con un passo di 2.755 mm e un’altezza da terra di 191 mm. Il frontale è caratterizzato da luci a giorno verticali che proiettano animazioni di saluto al passaggio, mentre le linee spioventi del tetto terminano in uno spoiler posteriore con luci a LED.

Lynk & Co 02 faro anteriore
Lynk & Co 02 faro anteriore

La versione base Core monta cerchi in lega da 19″, mentre l’allestimento More offre cerchi da 20″. La capacità del bagagliaio è di 410 litri, con ulteriori 15 litri nel frunk anteriore. Tra i dettagli c’è lo sportello di ricarica che riporta la frase “We’ve got the power”, mentre sul cofano si legge “Nope, no engine here”.

È possibile personalizzare il suono del clacson con toni meno allarmanti, preferiti dai pedoni. Per il lancio, sono disponibili diverse colorazioni, tra cui Crystal White e Techno Magenta, tutte con la possibilità di tetto nero lucido senza sovrapprezzo.

Gli interni della Lynk & Co 02 elettrica

A bordo della Lynk & Co 02, il conducente è accolto dalla scritta “Drive safe” sulla maniglia della portiera. L’abitacolo, minimalista e lineare, utilizza materiali sostenibili e sfoggia due finiture: nero e blu per la versione Core, nero e grigio con cuciture giallo lime per la versione More. I sedili anteriori, riscaldabili e regolabili elettricamente con memoria, sono affiancati da un pratico mobiletto removibile. L’illuminazione ambientale, personalizzabile in quattro modalità (Fireworks, West Coast, Moonlight Love e Neo City), aggiunge un tocco di stile, mentre il tetto panoramico in vetro è di serie.

Lynk & Co 02 plancia abitacolo
Plancia abitacolo

Il grande schermo centrale da 15,4″ consente di gestire tutte le funzioni dell’auto, inclusa la climatizzazione e il riscaldamento dei sedili, riducendo al minimo i comandi fisici, che si trovano principalmente sul volante.

La 02 è dotata di connettività 5G, aggiornamenti over-the-air per il software, ricarica a induzione su due piastre, assistente vocale e riconoscimento facciale per autenticare il conducente. Infine, la strumentazione digitale è presentata su uno schermo da 10,2” situato dietro il volante.

Motore, batteria e autonomia

La Lynk & Co. 02, basata sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, è alimentata da un motore elettrico da 200 kW (272 CV) e 343 Nm di coppia, posizionato sull’asse posteriore.

È equipaggiata con un pacco batterie NMC da 66 kWh, offrendo un’autonomia dichiarata di 435 km per la versione Core e 445 km per la versione More. Quest’ultima, nonostante i cerchi da 20″, beneficia di una griglia attiva e di una pompa di calore, consentendo una maggiore percorrenza.

Lynk & Co 02 posteriore
La versione Core percorre 455 km

Le prestazioni prevedono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. In termini di ricarica, la Lynk & Co. 02 dispone di un caricatore di bordo da 11 kW per la versione Core e 22 kW per la More; la prima si ricarica completamente in 7,5 ore tramite corrente alternata, mentre la seconda richiede 4,5 ore. La ricarica in corrente continua raggiunge i 150 kW, consentendo una ricarica dal 10 all’80% in circa 30 minuti. Inoltre, è presente la tecnologia V2L (Vehicle-to-load) per ricaricare i dispositivi esterni.

Gli ADAS a bordo della 02

La Lynk & Co. 02 offre di serie una suite di sistemi ADAS per garantire la guida assistita di livello 2, inclusi l’assistente al cambio di corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco. La versione Core è equipaggiata con sensori di parcheggio anteriori e posteriori e una telecamera posteriore, mentre la versione More dispone di una telecamera a 360°.

Lynk & Co 02 cordicella chiave digitale
Cordicella ad uso chiave digitale

Tra le novità, la chiave digitale consente di prestare l’auto a amici e parenti, oltre alla possibilità di condividerla con terzi tramite l’app Lynk & Co. Il proprietario può decidere il prezzo per il noleggio, attivabile semplicemente tirando una cordicella vicino al volante, che apre la schermata di sharing.

Prezzo, quanto costa la Lynk & Co 02

La Lynk & Co. 02, ordinabile dall’11 ottobre, parte da un prezzo di 35.495 euro per la versione Core. Successivamente arriverà anche l’altra versione More.

→ Lynk & Co 02: 35.495 €

Foto Lynk & Co 02

Leggi anche:

Lynk & Co 01 SUV ibrido plug-in

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto