Quantcast
F1 news Formula 1FerrariMercedes-BenzNotizie autoRacing

Per Lewis Hamilton svaniti i sogni di guidare la Ferrari

Lewis Hamilton non guiderà la Ferrari SF-24 durante i test di Abu Dhabi. A rivelarlo (e spiegare il perché) il giornalista della BBC Andrew Benson.

Lewis Hamilton e Ferrari sono il binomio perfetto per ogni fan della Formula 1. Il sette volte iridato guiderà la monoposto di Maranello dalla prossima stagione, ma c’era una remota possibilità di vederlo in pista in Rosso prima del 2025. Occasione che, ovviamente, è sfumata come spiegato dal giornalista della BBC Andrew Benson.

Test F1 Abu Dhabi 2024, Lewis Hamilton non guiderà la Ferrari SF-24

Vedere Lewis Hamilton guidare una Ferrari di F1 prima della stagione 2025 non sarà possibile. Si era aperta una piccola speranza nel vedere il pilota nativo di Stevenage vestito di rosso prima del tempo grazie ai test che si svolgeranno ad Abu Dhabi dopo il consueto GP del Campionato Mondiale di Formula 1.

A riportare questa notizia che ha deluso i fan del pilota inglese e del Cavallino Rampante è stato il giornalista della BBC Andrew Benson. La nota penna dell’emittente inglese ha spiegato come tale scenario sia impossibile, in quanto l’attuale pilota della Mercedes è legato al team di Brackley con un contratto che scadrà solamente a fine 2024. Inoltre, ricorda Benson che Lewis Carl Davidson Hamilton sarà impegnato in vari eventi promozionali che lo vedranno protagonista fino al termine della sua esperienza con il marchio tedesco.

Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton durante le Prove Libere 2 del GP d’Italia

“Zero – ha riferito Benson parlando della possibilità di vedere Hamilton nei test di Abu Dhabi, rispondendo ad una Q&A sul sito della BBC – Hamilton è sotto contratto con la Mercedes fino alla fine dell’anno e gli hanno comunicato che non può fare un test per la Ferrari a fine stagione perché hanno molti lavori promozionali e di addio da fare dopo 12 anni insieme e 18 con i motori Mercedes. Se ad Hamilton fosse stato permesso di guidare per la Ferrari per la prima volta, sarebbe stata un’occasione memorabile.

Insomma, per vedere Lewis Hamilton vestito ufficialmente di rosso e alla guida di una monoposto Ferrari di Formula 1 bisognerà aspettare il 26 febbraio, data che sancisce l’inizio dei test pre-stagionali che si svolgeranno sul Circuito del Sakhir, in Bahrain.

Leggi anche:

→ Calendario F1 2024

→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

→ Orari Formula 1

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto