Quantcast
Dakar RallyDefenderLand RoverNotizie autoRacing

Land Rover alla Dakar 2026 con la Defender

Land Rover con la "Defender" alla Dakar 2026. Sarà il debutto come team ufficiale da parte del brand inglese che punta a conquistare la Classe Auto.

L’iconico modello di Land Rover Defender debutta alla Dakar 2026. Il premium brand inglese, leader nella costruzione di veicoli fuoristrada e Sport Utility Vehicle di lusso, punta alla conquista della Classe Auto schierando in campo un team ufficiale.

Land Rover Defender alla Dakar 2026

Land Rover farà il suo ingresso ufficiale come partecipante alla Dakar 2026. La celebre casa automobilistica inglese ha dichiarato il suo intento così da testare al meglio le proprie vetture. L’obiettivo del premium brand, che avrà un team e una squadra ufficiale, sarà quello di competere – e vincere – nella celebre classe Auto andando a sfidare temibili avversari quali Ford, Toyota e Dacia.

Bisogna puntualizzare, però, che Land Rover userà il brand “Defender” per iscriversi alla Dakar 2026, essendo il modello tra i più conosciuti ed iconici della Casa appartenente al segmento. Il nome della squadra ufficiale sarà Defender Dakar Works Team e sarà diretto da James Barclay, managing director di Jaguar Land Rover Motorsport. L’annuncio è arrivato direttamente da Mark Cameron, managing director di Defender.

Land Rover Defender OCTA Edition One sullo sterrato
Land Rover Defender punta alla Dakar 2026

“Stiamo già guardando al futuro, quando entreremo con il Defender Dakar works team a partire dal 2026. Il programma sarà diretto da James Barclay, JLR Motorsport managing director. Conosco bene James e la sua squadra e non vedono l’ora di iniziare questa nuova sfida”.

Al momento, gli ingegneri e i tecnici della Land Rover sono già al lavoro sul modello che farà il suo esordio alla Dakar 2026; tuttavia non è da escludere una partecipazione a qualche Baja Rally nel 2025 come banco di prova per il fuoristrada, così come è stato fatto per il Ford Raptor T1+ o per la nuova Dacia Sandriders. Land Rover ha però assicurato che ulteriori dettagli sul progetto saranno presentati nel corso della Dakar 2025 che avrà luogo dal 3 al 17 gennaio.

Land Rover alla Rally Dakar 2025, ma come supporto

Avremo la possibilità di vedere Land Rover già alla Dakar 2025 (3-17 gennaio), ma come partner automobilistico ufficiale per la competizione, come dichiarato dal direttore della Dakar, David Castera: “Siamo entusiasti di accogliere Defender come nuovo partner automobilistico ufficiale della Dakar. È un marchio iconico, presente in tutti i continenti, che condivide la nostra passione per l’avventura, le prestazioni e l’innovazione”.

Land Rover Defender OCTA Edition One sullo sterrato
Nuovo Land Rover Defender durante uno spostamento su sterrato

“Siamo anche entusiasti del fatto che Defender ci accompagnerà per tutto l’anno, fornendo veicoli per le squadre organizzatrici e per la ricognizione del percorso. La loro affidabilità e robustezza ci aiuterà a migliorare la nostra efficienza quotidiana. Inoltre, a partire dal 2026, Defender entrerà in gara come squadra ufficiale. Insieme, accenderemo i riflettori sulla Dakar a livello internazionale e offriremo a tutti un’esperienza unica”.

Foto Land Rover Defender OCTA, la più potente

Leggi anche:

→ Tutto sulla Dakar Rally

→ Tutte le news sulla Defender

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto