Land Rover Defender 90 e 110, restauro by Works Bespoke con motore V8
Works Bespoke è il nuovo servizio di restauro di Land Rover Classic, basato su Defender 90 e 110 donatori degli anni 2012-2016.
Land Rover Classic ha lanciato la Classic Defender V8 by Works Bespoke, un’evoluzione significativa nel restauro di veicoli. Questo nuovo modello permette ai clienti di personalizzare la loro Classic Defender V8 utilizzando un configuratore digitale, con assistenza dedicata dai team di Classic Works a Coventry ed Essen. Ogni veicolo, basato su modelli donatori del 2012-2016, viene completamente rielaborato e aggiornato.
Restauro Land Rover Defender V8
Ogni Classic Defender V8 by Works Bespoke è altamente personalizzabile, con una vasta gamma di opzioni per colori e finiture. I clienti possono scegliere tra palette di colori Heritage, Contemporary, Premium e SV Metallic, inclusi toni esclusivi come Sunset Gold e Sunrise Copper.
La personalizzazione si estende ai dettagli esterni, come griglie, maniglie e cerchi, disponibili in diverse finiture. Il tetto può essere verniciato in tinta carrozzeria o con colori a contrasto come Limestone o Narvik Black.
Questo restauro prevede interni lussuosi rivestimenti in pelle, con sedili riscaldabili o Recaro e un sistema di infotainment moderno integrato in una console elegante. Si possono aggiungere accessori come fari a LED, pedane laterali e attrezzature per fuoristrada.
Il configuratore digitale consente di esplorare e affinare le opzioni, mentre il team di esperti di Land Rover Classic offre assistenza per personalizzazioni ulteriori. Opzioni aggiuntive includono l’Adventure Pack con tenda da tetto e la conversione Ply Guys Camper per trasformare lo spazio posteriore in un alloggio.
Defender V8 by Works Bespoke, caratteristiche
I veicoli donatori Land Rover Defender, prodotti tra il 2012 e il 2016, vengono trasformati in Classic Defender V8 by Works Bespoke, dotati di un motore V8 aspirato da 5,0 litri con 405 CV e 515 Nm di coppia. La potenza è gestita da una trasmissione automatica ZF a otto velocità e un sistema di trazione integrale.
Anche il sistema frenante è di alto livello, infatti prevede freni Alcon a quattro pistoni con dischi da 335 mm anteriori e 300 mm posteriori. Per quanto riguarda l’assetto, l’auto è equipaggiata con Defender Suspension Upgrade Kit, con molle Eibach, barre antirollio e ammortizzatori Bilstein.
Prezzo, quanto costa la Defender V8 restaurata
I prezzi della Classic Defender V8 by Works Bespoke restaurata partono da 190.000 sterline, equivalenti a circa 225.000 euro.
Land Rover Defender V8 by Works Bespoke SCHEDA TECNICA
DATI TECNICI | VALORI |
---|---|
Cilindrata (cc) | 4.999 |
Cilindri | V8 Benzina aspirato (EU5) |
Potenza CV | 405 a 6.000 giri/min. |
Coppia Nm | 515 a 5.000 giri/min. |
Trasmissione | Automatica a 8 marce con cambio a pistola, trazione integrale, scatola di trasferimento a due velocità, differenziali anteriori e posteriori heavy duty, differenziale centrale |
Sospensione anteriore e posteriore | Anteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein Asta Panhard e bracci radiali Barra antirollio Eibach. Posteriore: asse rigido, molle elicoidali Eibach, ammortizzatori telescopici Bilstein struttura ad “A” e bracci longitudinali Barra antirollio Eibach. |
Freni anteriori | Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 335 mm |
Freni posteriori | Pinze Alcon a quattro pistoni, dischi da 300 mm |
Cerchi e pneumatici | Cerchi in acciaio da 16 pollici per impieghi gravosi, pneumatici per terreni fangosi |
Sterzo | A ricircolazione di sfere, servoassistito |
Prestazioni | 5,9 s (modello 90) / 6,1 s (modello 110) (stima) |
0-100 km/h (s) | 5.6 s |
Velocità MAX | 260 km/h |
Foto Land Rover Defender Works V8 Islay Edition
Leggi anche:
→ Land Rover Defender Works V8 da 405 CV
→ Land Rover Defender Works V8 Trophy
→ Land Rover Defender vecchia e nuova
→ Listino prezzi DEFENDER → Annunci usato DEFENDER
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!