Quantcast
LanciaMANAGERNotizie auto

Lancia, Colonello nuovo Head of Design 

Gianni Colonello è il nuovo responsabile del design di Lancia, dove ha già supervisionato la creazione degli interni della nuova Ypsilon.

Gianni Colonello è stato nominato Head of Design di Lancia in Stellantis, lavorando in collaborazione con Jean Pierre Ploue, Chief Design Officer dei Marchi Europei di Stellantis, e Luca Napolitano, CEO di Lancia.

Gianni Colonello Head of Design Lancia

Il design della nuova Lancia viene curato da Gianni Colonello, nuovo Head of Design. Ha iniziato la sua carriera in Fiat Auto nel 2002 dopo essersi laureato in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia, portando avanti incarichi sempre più significativi all’interno del Centro Stile.

Nella sua carriera ha ricoperto ruoli chiave nel design automobilistico tra il 2012 e il 2024. È stato Head of Design degli Interni di Lancia dal 2021 al 2024, supervisionando la creazione degli interni di nuova Ypsilon e del Concept Lancia Pu+Ra HPE.

Nuova Lancia Ypsilon Cassina plancia abitacolo
Gli interni della nuova Ypsilon, supervisionati da Gianni Colonello

Prima di questo incarico, è stato Head of Design degli Interni di Maserati per nove anni, contribuendo allo sviluppo di concept car e veicoli di serie. Ha anche lavorato per due anni nel Centro Stile Nord America di FCA come Designer degli Interni.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su LANCIA
Video auto Lancia provate
Listino prezzi Lancia
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto