Lamborghini record di vendite, ibrido e addio ai saloni
Nonostante il record di vendite, Lamborghini ha dichiarato che non parteciperà all’edizione 2020 del Motor Show di Ginevra
Mentre la Lamborghini festeggia i risultati sulle vendite dell’anno appena trascorso (+43% in tutto il mondo), comunica anche la volontà dell’azienda di proseguire con una strategia di marketing nella quale i nuovi modelli (anche ibridi) e le novità saranno presentati con eventi interni esclusivi riservati ai propri clienti e media senza la partecipazione a saloni come il Motor Show di Ginevra 2020.
Una volta i Saloni dedicati ai motori erano la vetrina tramite la quale le Case automobilistiche presentavano orgogliosamente le novità agli occhi del mondo e di tutti gli appassionati. Oggi invece c’è la tendenza a saltare questi appuntamenti per ridurre i costi e dedicare le proprie risorse nello sviluppo di nuove strategie di marketing.
Lamborghini record di vendite
Con ben 2374 vetture consegnate, gli USA si confermano come il primo mercato seguiti dalla Cina Continentale, Hong Kong e Macao (770), Inghilterra (658), Giappone (641), Germania (562), Medio Oriente (376), Canada (376) e infine l’Italia con 370 auto consegnate.
Nel corso dell’anno 2019 nel Polo Storico sono state ristrutturate numerose Lamborghini Storiche che hanno vinto importanti riconoscimenti a Pebble Beach e Villa d’Este.
Lamborghini, un anno di vittorie
Tante soddisfazioni anche nel Motorsport dove la Lamborghini Squadra Corse ha vinto per la seconda volta consecutiva la 24 Ore di Daytona gareggiando con la Huracan GT3 EVO. Una vittoria che si aggiunge alla 12 Ore di Sebring alla 24 Ore di Daytona dello stesso anno per la seconda volta e che decreta Automobili Lamborghini come la prima vincitrice della “36 Ore della Florida”.
Grande vittoria anche nel campionato International GT Open e la Tripla Corona nel campionato Blancpain GT.
Lamborghini, ibrido sulle supercar
Lamborghini ha confermato anche le versioni ibride delle supercar di prossima generazione a partire dai modelli Huracan e Aventador. Quasi sicuramente anche il SUV Urus avrà un propulsore ibrido molto simile a quello che Porsche utilizza sulla Cayenne Turbo S E-Hybrid che eroga 670 CV e 900Nm di coppia.
Ovviamente sarà ibrida la Sian, la prima Lamborghini ibrida con una potenza totale di 819 CV eche adotta i supercondensatori al posto della tradizionale batteria agli ioni di litio
Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news Lamborghini sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!