Lamborghini Huracán Sterrato, caratteristiche off road e prezzo
Arriva la prima Lamborghini per l’off road. L’Huracán Sterrato è la prima supersportiva del marchio che va forte anche sui fondi accidentati, con motore V10, trazione integrale e assetto specifico.
La Lamborghini si dà all’off road con l’inedita Huracán Sterrato. La supercar è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracán la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza. Il nuovo assetto 4×4 prevede anche un’altezza da terra maggiore di 44 mm rispetto alla versione stradale EVO e pneumatici specifici per i fondi sterrati Bridgestone Dueler AT002.
Lamborghini Huracán Sterrato
Lamborghini Huracán Sterrato è caratterizzata da un’altezza da terra aumentata di 44 mm rispetto alla Huracán Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm).
Inoltre è dotata di una protezione sottoscocca anteriore in alluminio, con i brancardi rinforzati, con il diffusore posteriore e con robusti passaruota. Sul cofano anteriore è presente anche una grande presa d’aria.
Lamborghini Huracán Sterrato caratteristiche
Huracán Sterrato è equipaggiata con il motore V10 di 5.2 litri in versione da 610 CV di potenza massima e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min), abbinato al cambio doppia frizione sette marce e alla trasmissione integrale controllata elettronicamente con differenziale autobloccante meccanico posteriore.
Nonostante le caratteristiche fuoristradistiche scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.
La vettura monta freni con pinze fisse monoblocco a 6 pistoncini (anteriore) e 4 pistoncini (posteriore) in alluminio e dischi carboceramici ventilati e forati con diametro 380 mm e spessore 38 mm all’anteriore e diametro 356 mm e spessore 32 mm al posteriore.
I cerchi in dotazione sono da 19 pollici e montano speciali pneumatici run-flat Bridgestone Dueler AT002 (235/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore).
Lamborghini Huracán Sterrato tecnologia per l’off road
A bordo dell’Huracàn Sterrato troviamo tanta tecnologia per l’off road. Nella strumentazione infatti debuttano nuove grafiche e funzionalità dedicate alla guida su sterrato, come ad esempio l’inclinometro digitale con indicatore di beccheggio e rollio per misurare gli angoli di inclinazione della vettura, la bussola, l’indicatore delle coordinate geografiche e quello dell’angolo di sterzo.
Huracán Sterrato offre anche il sistema di telemetria connessa che permette al pilota di monitorare le proprie prestazioni e analizzare i dati tramite l’app Unica; i possessori di Apple Watch possono anche sincronizzare i dati relativi al battito cardiaco con la telemetria di bordo per misurare anche le proprie performance fisiche durante la guida.
Per ricordare le esperienze al volante è inoltre disponibile il Lamborghini Drive Recorder, che consente di registrare video dei momenti più emozionanti durante la guida, andando ad arricchire la funzione Board Diaries, l’album dei ricordi digitale integrato nell’app Lamborghini Unica.
Prezzo Huracán Sterrato
Il prezzo della Lamborghini Huracán Sterrato è di 262.000 euro, tasse escluse. La produzione inizia a febbraio 2023 ed è limitata a 1.499 unità.
Foto Lamborghini Huracán Sterrato
Leggi anche:
→ Caratteristiche Lamborghini Huracán Tecnica
→ Lamborghini Huracán STO
→ Lamborghini Huracan EVO
→ Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder
→ Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2
→ Listino prezzi HURACAN → Annunci usato HURACAN
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!