Quantcast
EV2FotogalleryKiaNotizie auto

Nuova Kia EV2, dimensioni, anteprima, come sarà, prezzo

Kia svela la Concept EV2, un SUV compatto di segmento B che anticipa il modello di serie atteso nel 2026.

Kia amplia la sua gamma di auto elettriche con la EV2, un crossover compatto presentato al Kia EV Day 2025 a Tarragona in forma di concept. E’ attesa per il 2026 con un prezzo di circa 30.000 euro.

Kia EV2 dimensioni, com’è

Essendo un concept, sulla Kia EV2 non ci sono ancora dettagli tecnici ufficiali, ma le dimensioni dovrebbero restare simili nel modello di serie: 4.060 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza, 1.575 mm di altezza e un passo di 2.565 mm.

Kia EV2 concept frontale firma luminosa
Frontale firma luminosa

La Concept EV2 si distingue per il suo design pulito e sicuro, in linea con la famiglia Kia EV. Il frontale presenta un muso tecnico incorniciato da luci diurne verticali e dall’illuminazione distintiva Star Map senza vetro, conferendole un aspetto moderno e avventuroso.

Nonostante le dimensioni compatte, la Concept EV2 mantiene un’eleganza sofisticata grazie a un profilo muscoloso e a dettagli robusti nei paraurti e negli elementi inferiori. L’abitacolo spazioso aggiunge un tocco premium, mentre la linea di spalla ben definita collega armoniosamente il frontale verticale alla sezione posteriore decisa, accentuando il carattere dinamico e raffinato del veicolo.

Kia EV2 interni

Gli interni della Concept EV2 si presentano con uno spazio versatile e confortevole nonostante le dimensioni compatte. Il design innovativo include un sedile posteriore ribaltabile per ampliare lo spazio e tecnologie avanzate come Vehicle-to-Load (V2L) e aggiornamenti Over-the-Air (OTA), tipiche di segmenti superiori.

Kia EV2 concept plancia abitacolo
Kia EV2 Concept plancia abitacolo

L’illuminazione LED diagonale sui pannelli delle portiere e il cruscotto con animazioni luminose creano un’atmosfera accogliente e dinamica. Il design triangolare del cruscotto integra un caricabatterie wireless e una presa di corrente, aggiungendo funzionalità.

L’assenza di montanti centrali e le porte posteriori incernierate migliorano l’accessibilità, mentre la configurazione interna flessibile consente di trasformare l’abitacolo in un’area di relax. I divisori scorrevoli per il bagaglio e le cinghie offrono maggiore praticità, mentre l’illuminazione dei messaggi di Kia permette di comunicare con l’esterno.

Kia EV2 concept sedili abitacolo
L’abitacolo della EV2 Concept

Infine, gli altoparlanti portatili montati nelle portiere possono essere rimossi per un’esperienza audio immersiva dentro e fuori dal veicolo, rendendo l’EV2 perfetta anche per momenti di svago in sosta.

Batterie e autonomia

Basata sulla piattaforma eGMP a 400V, come le EV3 ed EV4, avrà un motore elettrico anteriore, con possibilità di una versione a trazione integrale.

Kia EV2 concept posteriore 3/4
Kia EV2 Concept posteriore 3/4

Saranno disponibili due batterie con chimiche diverse: litio-ferro-fosfato per la versione base e nichel-manganese-cobalto per la long range, anche se autonomia e capacità non sono ancora state rivelate.

Kia EV2 prezzo, quando arriva?

Progettata e prodotta in Europa, la Kia EV2 sarà costruita nello stabilimento di Žilina, in Slovacchia. Attesa per il 2026, arriverà anche in Italia con un prezzo di partenza di circa 30.000 euro.

Foto Kia EV2 concept

Leggi anche:

→ Tutte le novità sul marchio KIAvideo prove KIA

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto