Jeep Wrangler Rubicon 392 Final Edition, l’ultima con motore V8
Jeep non produrrà più motori V8, con l'ultimo montato sulla Wrangler Rubicon 392 Final Edition, una serie limitata a 3.700 esemplari per il Nord America.
Jeep negli Stati Uniti dice definitivamente addio al motore V8, che termina la sua gloriosa carriera sulla Wrangler Rubicon 392 Final Edition. Quest’ultima versione viene prodotta in soli 3.700 esemplari, di cui solo 100 saranno destinati ai mercati al di fuori del Nord America e nessuno in Italia.
Jeep Wrangler Rubicon 392 Final Edition
La Final Edition tecnicamente monta il motore V8 Hemi aspirato da 6,4 litri da 470 CV e 670 Nm di coppia della Wrangler Rubicon 392. Il potente propulsore è accoppiato alla trasmissione integrale Selec-Trac, dotata di un riduttore nel cambio automatico a otto marce con paddle al volante.
La dotazione tecnica prevede anche assi Dana 44, differenziali Tru-Lok a controllo elettronico e barra antirollio anteriore scollegabile elettricamente.
Cosa cambia
Rispetto alla Rubicon 392, la Final Edition presenta alcune esclusive aggiuntive, come le grafiche sulla carrozzeria, i cerchi da 17″ color bronzo e pneumatici BFGoodrich da 35 pollici, gli interni in pelle Nappa nera con cuciture Mayan Gold, i loghi esterni ed esterni personalizzati in tinta Tupelo, il verricello Warn da 3,7 tonnellate, le sospensioni rialzate di mezzo pollice che consentono una capacità di guado di 34,5 pollici (+0,5 pollici) e un’altezza da terra di 11,6 pollici (+0,5 pollici).
Inoltre, la Final Edition è equipaggiata con le protezioni sottoscocca, le protezioni esterne tubolari Mopar e uno speciale kit di attrezzi da 83 pezzi Mopar.
Prezzo
Negli Stati Uniti, la Wrangler Rubicon 392 Final Edition ha un prezzo di 99.995 dollari. Rimane anche disponibile la Rubicon 392, ora dotata di serie del pacchetto Xtreme 35 Tire che include pneumatici da 35″ e cerchi in lega scomponibili antistallonamento. È previsto inoltre un nuovo scarico a quattro uscite con valvola attiva.
Tra gli aggiornamenti del Model Year 2024, la dotazione di serie include una griglia anteriore ridisegnata, un parabrezza insonorizzato, sedili anteriori con 12 regolazioni elettriche, un volante riscaldabile, una telecamera frontale per la guida in fuoristrada e un sistema di infotainment UConnect da 12,3″.
Foto Wrangler Rubicon 392
Leggi anche:
→ Jeep Wrangler 2024 caratteristiche e prezzi
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!