Quantcast
JeepMANAGERNotizie auto

Jeep, Bob Broderdorf è il nuovo CEO

Bob Broderdorf è il nuovo CEO di Jeep a livello globale, succedendo a Antonio Filosa.

Bob Broderdorf è il nuovo CEO globale del marchio Jeep, succedendo ad Antonio Filosa, che continuerà a supervisionare i marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram come COO di Stellantis per le regioni americane.

Bob Broderdorf CEO Jeep

Bob Broderdorf è stato nominato nuovo CEO globale del marchio Jeep, dopo aver ricoperto il ruolo di Senior Vice President e Head of Jeep Brand per il Nord America. Con oltre 25 anni di esperienza con marchi come Ram e Dodge, Broderdorf ha una comprovata capacità di guidare la crescita e la redditività.

Succede ad Antonio Filosa, che continuerà a supervisionare i marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram come COO di Stellantis per le regioni americane. Broderdorf guiderà un nuovo team dirigenziale unificando le operazioni Nord America e globali, inclusa la nomina di Mike Koval a vicepresidente senior per le operazioni di vendita del marchio.

“Sono onorato di assumere il ruolo di CEO del marchio Jeep per costruire sulle solide basi stabilite da Antonio e dal team – ha dichiarato Bob Broderdorf, CEO del marchio Jeep – guidare un marchio con una storia così ricca è sia un privilegio che una responsabilità.

Jeep, Bob Broderdorf è il nuovo CEO
Bob Broderdorf dal mese di febbraio 2025 è il CEO di Jeep

Quest’anno rafforzeremo il marchio con un investimento strategico di oltre tre miliardi di dollari in tutta l’azienda per ricostruire la fiducia con i nostri rivenditori e introdurre nuovi prodotti che risuoneranno con i nostri clienti. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il nostro talentuoso team per guidare l’evoluzione del marchio Jeep”.

“Siamo entusiasti di nominare Bob per portare avanti il leggendario marchio Jeep in questo momento di trasformazione – ha dichiarato Antonio Filosaavendo avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con lui nel corso degli anni, non potrei essere più fiducioso nella leadership di Bob. Solo da novembre 2024, Bob ha aumentato la quota di mercato del marchio Jeep del 16% e ridotto lo stock di oltre il 30% negli Stati Uniti. Il piano di crescita che Bob ha stabilito per il Nord America ha gettato solide basi per il lancio nel 2025 e non vedo l’ora di continuare a lavorare al suo fianco per introdurre più SUV Jeep a livello globale che mai”.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
→ Listino prezzi JEEP
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto