Quantcast
AvengerFotogalleryJeepNotizie auto

Jeep Avenger, il SUV preferito dalle donne

La Jeep Avenger vince il premio Women’s World Car of the Year nella categoria Family SUV. Il premio viene assegnato da una giuria composta da 63 donne, provenienti da 45 Paesi.

Jeep Avenger, il primo SUV Jeep elettrico già Auto dell’Anno 2023, è l’auto preferita dalle donne nell’ambito del premio Women’s World Car of the Year (WWCOTY) 2023. Il B-SUV compatto di Jeep è stato inserito nella rosa dei candidati insieme ad altri 12 concorrenti nella categoria “Family SUV” nella 13esima edizione del premio, ed è stato proclamato vincitore dopo il voto di una giuria internazionale tutta al femminile, proveniente da 45 Paesi

Jeep Avenger è Women’s World Car of the Year 2023

La Jeep Avenger elettrica è Women’s World Car of the Year 2023 nella categoria Family SUV. La giuria al femminile ha anche premiato la Kia Niro (Best Urban Model), la Citroën C5 X (Best Large Car), il Nissan X-Trail (Best Large SUV), l’Audi RS 3 (Best Performance) ed il Ford Ranger (Best 4×4 & Pick-Up).

Premio Women’s World Car of the Year 2023
Premio Women’s World Car of the Year 2023

Il Women’s World Car of the Year è l’unico premio per auto al mondo composto esclusivamente da giornaliste donne del settore automobilistico.

I veicoli che concorrono ai premi WWCOTY sono giudicati per l’eccellenza nei loro segmenti. I giurati tengono conto di aspetti quali la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i vantaggi e l’impatto ambientale. Quest’anno, il lavoro dei giurati è stato segnato da un’evoluzione del settore verso modelli più efficienti e sostenibili. L’Avenger ha impressionato i giudici per il suo “design riuscito, l’eccellente capacità off-road” e il ridotto impatto ambientale.

Che cos’è il premio Women’s World Car of the Year?

Nata nel 2009, la giuria di Women’s World Car of the Year è composta da 63 giornaliste donne del settore automobilistico, provenienti da 45 Paesi diversi dei 5 continenti. È stato creato dalla giornalista automobilistica Sandy Myhre nel 2009. La stessa ne è attualmente Presidente Onoraria, mentre Marta García è l’Executive President. Questo premio vuole dare risalto al ruolo della donna nel mondo dell’automobile, nonché selezionare le migliori auto dell’anno.

Jeep Avenger anteriore 3/4
Jeep Avenger è Women’s World Car of the Year nella categoria Family SUV

I criteri di voto si basano sugli stessi principi che orientano qualsiasi automobilista nella scelta di un’auto. Le selezioni non sono “auto da donna” perché tali categorie non esistono. Aspetti quali la sicurezza, la qualità, il prezzo, il design, la facilità di guida, i benefici e l’impronta ambientale, tra gli altri, sono presi in considerazione nell’attribuzione dei voti.

Foto Jeep Avenger

Leggi anche:

Prezzi e allestimenti Jeep Avenger

Jeep Avenger elettrica autonomia e prezzi

Jeep Avenger con motore a benzina

Auto per le donne, consigli per acquisti femminili

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto