Quantcast
AvengerFotogalleryJeepNotizie autoVideo

Jeep Avenger 4xe, edizione limitata The North Face

Presentata l'edizione limitata The North Face della Jeep Avenger 4xe: equipaggiata con la trazione integrale e tecnologia hybrid a 48 Volt viene offerta con un kit per campeggio.

La Jeep Avenger 4xe a trazione integrale si arricchisce con l’arrivo della edizione limitata The North Face. Questa configurazione, in collaborazione con la casa statunitense di abbigliamento tecnico per la montagna, aggiunge dettagli personalizzati sia per gli esterni sia per gli interni oltre ad essere fornita di tenda, zainetto e borraccia griffati The North Face.

Questa Avenger si basa sulla configurazione 4xe con un innovativo sistema di propulsione ibrido a 48 Volt (mild-hybrid), che combina un motore termico a benzina da 1.2 litri turbo con l’aggiunta di due unità elettriche. Quest’ultima coppia di motori garantisce una trazione elettrica sia sull’asse anteriore che su quello posteriore, offrendo una maggiore aderenza e dinamismo su qualsiasi terreno.

Jeep Avenger 4xe caratteristiche

La Jeep Avenger 4xe introduce una soluzione innovativa per la trazione integrale: eliminando l’albero di trasmissione, un motore elettrico indipendente muove le ruote posteriori, garantendo una maggiore agilità e reattività.

Jeep Avenger 4xe TNF frontale in movimento
Jeep Avenger 4xe TNF frontale in movimento

Dotata di un motore termico 1.2 turbo ibrido a 48 Volt, la Jeep Avenger 4xe offre un’esperienza di guida appagante senza rinunciare all’efficienza. La trazione anteriore, ideale per l’off-road leggero, contribuisce a mantenere il veicolo agile e accessibile.

→ PROVA IMPRESSIONI DI GUIDA COME VA L’AVENGER IBRIDA ←

Com’è fatta la trazione Jeep 4xe ibrida a 48 Volt

Puoi dire addio alle preoccupazioni legate alla ricarica: il sistema ibrido a 48 Volt della Jeep Avenger 4xe ti permette di affrontare qualsiasi percorso senza dover cercare una presa di corrente.

Motore PureTech a 48 V
Motore PureTech da 136 CV Hybrid a 48 V

La Jeep Avenger 4xe vanta un powertrain ibrido di ultima generazione. Un motore a benzina 1.2 PureTech da 136 CV collabora con due motori elettrici da 21 kW ciascuno, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 898 Wh. Questa architettura elettrica, con motori posizionati sia sull’asse anteriore che posteriore, garantisce una gestione intelligente della potenza e un’eccellente trazione su ogni terreno.

Grazie al sistema 4xe, la Jeep Avenger offre prestazioni brillanti: una potenza massima di 136 CV, una velocità massima di 194 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. Rispetto alla versione a due ruote motrici, guadagna ben 36 CV e 25 Nm di coppia, regalando un’esperienza di guida più dinamica ed emozionante.

Jeep Avenger 4xe vano motore
Jeep Avenger 4xe vano motore

Il sistema ibrido della Jeep Avenger 4xe vanta una grande flessibilità, permettendo di scegliere tra diverse modalità di guida: da quella completamente elettrica per brevi tragitti urbani all’utilizzo del motore termico come generatore di energia. Inoltre, la funzione “power looping” assicura una trazione integrale sempre disponibile, anche quando la batteria è scarica.

Caratteristiche Jeep 4xe per la guida in fuoristrada

La Jeep Avenger 4xe è pronta per l’avventura off-road grazie ad un’ingegnerizzazione accurata: angoli d’attacco, di dosso e d’uscita migliorati (22°, 21° e 35°), un’altezza da terra di 21 cm e una capacità di guado di 40 cm la rendono capace di affrontare terreni accidentati con disinvoltura.

Jeep Avenger 4xe TNF vista laterale in offorad
Jeep Avenger 4xe TNF vista laterale in offorad

Il sistema 4xe della Jeep Avenger è dotato di un sofisticato riduttore posteriore con rapporto di 22,7:1 che eroga un’impressionante coppia di 1.900 Nm, garantendo una trazione integrale permanente e la possibilità di affrontare pendenze fino al 40%. Questa soluzione tecnologica assicura prestazioni off-road di altissimo livello.

Il sistema di trazione integrale della Jeep Avenger 4xe si adatta alle diverse condizioni di guida: fino a 30 km/h, la trazione è di tipo permanente e viene distribuita in modo uniforme su tutte e quattro le ruote (50:50), garantendo la massima aderenza. Tra 30 e 90 km/h, il sistema attiva la trazione posteriore solo quando necessario per offrire la massima aderenza, mentre oltre i 90 km/h passa automaticamente alla sola trazione anteriore per ottimizzare i consumi.

Jeep Avenger 4xe TNF posteriore in movimento
Jeep Avenger 4xe TNF posteriore in movimento

A seconda delle condizioni del percorso, il sistema Selec-Terrain consente di personalizzare l’esperienza di guida, offrendo modalità specifiche per l’asfalto (Auto), la neve (Snow), i terreni misti (Sand&Mud) e una modalità Sport per una guida più sportiva abbinata all’e-boost sulle ruote posteriori.

Grazie alle sofisticate sospensioni posteriori Multilink, la Jeep Avenger 4xe offre un comfort di marcia eccezionale e un’articolazione migliore, assorbendo efficacemente le asperità del terreno e garantendo una guida rilassata anche su strade dissestate.

Esterni Avenger 4xe TNF

La Jeep Avenger 4xe TNF (The North Face) si distingue dalle altre versioni per alcuni dettagli estetici. Davanti mantiene il paraurti appositamente progettato per l’off-road, con un taglio specifico nella parte inferiore per migliorare l’angolo d’attacco, oltre ad una protezione centrale realizzata in un materiale colorato con finitura antigraffio grazie al colore gettato direttamente nell’impasto.

I fendinebbia sono stati riposizionati per una maggiore protezione, mentre la presa d’aria centrale include due inserti colorati che aggiungono stile, insieme alla piccola “X” gialla (in Summit Gold, colore iconico della The North Face), e proteggono i sensori degli ADAS durante gli urti frontali minori.

Jeep Avenger 4xe TNF dettaglio protezione in Summit gold su paraurti anteriore
Jeep Avenger 4xe TNF dettaglio protezione in Summit gold su paraurti anteriore

Altri dettagli includono un adesivo antiriflesso sul cofano personalizzato TNF, cerchi in lega con coppette centrali Jeep in giallo e pneumatici M+S di serie, gancio traino posteriore e loghi Avenger sugli sportelli di colore giallo. I pneumatici All Terrain 3PMSF della Falken sono disponibili come optional.

Interni Avenger edizione limitata

Il tema del giallo, nero e grigio prosegue negli interni, ulteriormente arricchiti da sedili personalizzati con i colori TNF e un materiale due volte più resistente e completamente impermeabile grazie a un trattamento poliuretanico in superficie, mentre dietro gli schienali di quelli anteriori non c’è la classica tasca ma un sistema di lacci ispirato a quello degli zaini. I tappetini riportano con un effetto 3d le curve di livello del Monte Bianco, linee che ritroviamo anche sulla fascia centrale della plancia dove compare anche il numero dell’esemplare. Personalizzato anche il contenitore nel tunnel anteriore con i loghi Jeep e The North Face. Rimangono i due schermi da 10,25″ della strumentazione digitale e del sistema multimediale.

Jeep Avenger 4xe TNF interni
Jeep Avenger 4xe TNF interni

Prezzo, quanto costa l’Avenger 4xe

Il prezzo di partenza della Jeep Avenger 4xe parte da 31.950 euro in allestimento Upland, mentre l’edizione limitata The North Face arriva a 37.950 euro ed è basata sull’allestimento più completo Overland. Gli unici accessori sono i pneumatici All-Terrain Falken.

Dotazioni di serie Avenger 4xe nell'allestimento Upland
Dotazioni di serie Avenger 4xe nell’allestimento Upland

L’edizione speciale Jeep Avenger 4xe The North Face sarà prodotta in un numero limitato di 4.806 esemplari, un omaggio all’imponente altezza del Monte Bianco.
Con l’arrivo quindi nel 2025 della versione 4xe, la gamma Jeep Avenger si arricchisce e offre una soluzione per ogni esigenza, dal motore a benzina a quello completamente elettrico, passando per l’hybrid e la trazione integrale.

Jeep Avenger 4xe TNF tenda da campeggio
Jeep Avenger 4xe TNF tenda da campeggio

Caratteristiche tecniche Avenger e-Hybrid 4xe

CARATTERISTICHE VALORI
Motore
Tipologia Motore ibrido Puretech 3 cilindri con catena di distribuzione,
turbo a geometria variabile
Alimentazione Benzina
Cilindrata 1.2 Litri
Potenza combinata 136 CV / 100 kW
Coppia massima 230 Nm a 1.750 giri/min
Motore elettrico di trazione 21 kW (50 Nm)
Motore elettrico posteriore 4xe 21 kW (1900 Nm con riduttore 22,7:1)
Motore di avviamento BS (solo starter) 2 kW
Velocità massima 194 km/h
Accelerazione (0-100 km/h) 9,5 secondi
Emissioni CO2 110 g/km
Autonomia elettrica 1/3 km
Sistema Elettrico
Tipologia batteria di trazione Ioni di litio
Capacità batteria di trazione 0,89 kWh
Tensione batteria di trazione 48 Volt
Recupero energia frenante
Batteria dei servizi 12 Volt
Dimensioni e Peso
Lunghezza 408 cm
Larghezza 178 cm
Altezza 154 cm
Passo 256 cm
Peso a vuoto 1.360 kg
Angoli d’attacco, di dosso e d’uscita 22°, 21° e 35°
Altezza da terra 21 cm
Capacità di guado 40 cm
Capacità
Posti a sedere 5
Bagagliaio 360 litri
(1.100 litri con sedili posteriori abbassati)
Serbatoio carburante 44 litri
Capacità di traino 1.200 kg
Trasmissione
Cambio Automatico a doppia frizione e-DCT6 DT2 MHEV
Trazione Integrale intelligente 4xe
Pneumatici 215/60 R17 M+S di serie
Consumo combinato (WLTP) 5,5 L/100 km
Scheda tecnica Jeep Avenger 4xe

Foto Jeep Avenger 4xe The North Face

VIDEO Jeep Avenger 4xe Hybrid TNF

Jeep Avenger Hybrid 4×4 The North Face

Leggi anche:

→ Caratteristiche Jeep Avenger 4xe

Jeep Avenger Hybrid a 48 V

Test, caratteristiche Jeep Avenger e-Hybrid

Jeep Avenger 4×4 Concept

→ Tutte le novità, prove auto su JEEP

→  Listino prezzi AVENGER

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto