Jeep Avenger 4×4 Concept fuoristrada elettrico
Jeep Avenger 4x4 Concept anticipa le forme e le caratteristiche della versione con la trazione 4xe e dotazioni off road dell’Avenger, la prima auto elettrica Jeep.
Al Salone dell’Auto di Parigi 2022, il marchio Jeep oltre alla sua prima auto elettrica Avenger ha presentato il prototipo Jeep Avenger 4×4 Concept. Si tratta di un’evoluzione dell’Avenger con caratteristiche off-road e la trazione integrale dato che il modello di serie al lancio prevede solo la trazione anteriore.
Jeep Avenger 4×4 Concept fuoristrada elettrico
Fin dal primo sguardo Jeep Avenger 4×4 Concept appare come un bel fuoristrada elettrico, che si aggiungerà alla futura gamma di modelli Jeep 4xe.
Esternamente, la 4×4 Concept è caratterizzata da parafanghi e una carreggiata più ampi, ed è equipaggiata con ganci di traino e pneumatici più grandi, scoperti e più aggressivi. Per migliorare ulteriormente le capacità di Jeep Avenger, l’angolo di attacco è stato portato a 21 gradi, l’angolo di uscita a 34 gradi e l’angolo di dosso a 20 gradi, grazie a un’altezza da terra che ora supera i 200 mm.
Jeep Avenger 4×4 Concept com’è
Il frontale di Jeep Avenger 4×4 Concept è stato ulteriormente protetto con rivestimenti più spessi, in aggiunta ai fari integrati per migliorare la visibilità durante la guida notturna.
L’Avenger 4×4 Concept presenta un nuovo sistema portabagagli a tetto leggero, dotato di una protezione antigraffio completa e di uno speciale sistema di cinghie che comprime i bagagli. Pensata soprattutto per l’off road fuori presenta anche un adesivo antiriflesso sul cofano ed un trattamento antigraffio della calandra, per una maggiore tranquillità durante la guida off-road.
Foto Jeep Avenger 4×4 Concept
Leggi anche:
→ Jeep Avenger caratteristiche della prima Jeep elettrica
→ Tutte le novità, prove auto su JEEP
→ Video auto Jeep provate
→ Listino prezzi Jeep
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!