Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition, caratteristiche e prezzi
Sulla nuova gamma del SUV Jaguar E-Pace arriva la versione R-Dynamic Black Edition con dettagli in nero lucido. Dal punto di vista tecnico il SUV E-Pace è ibrido mild-hybrid e plug-in con 55 km di autonomia in elettrico.
Arriva la gamma aggiornata 2022 del SUV Jaguar E-Pace, che introduce la versione R-Dynamic Black Edition L’E-Pace è ibrido ed è disponibile con una gamma di motorizzazioni Ingenium dotate delle tecnologie Plug-In Hybrid (PHEV) e Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Fra le novità ci sono nuove tecnologie, come l’Apple CarPlay e Android Auto wireless.
Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition, caratteristiche
La nuova e versione R-Dynamic Black Edition, che è stata sviluppata sulla base della E-Pace R-Dynamic S, si caratterizza fuori da inserti Gloss Black presenti nelle calotte degli specchietti, sul paraurti anteriore, sulla cornice principale e inferiore della griglia e sugli elementi della griglia stessa.
Anche le cornici dei finestrini e delle prese d’aria laterali, personalizzate con il Jaguar leaper, la scritta Jaguar e il badge posteriore sono rifiniti in Gloss Black. Il rinnovato look esterno viene completato dal tetto panoramico, dai vetri oscurati e dagli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici Satin Grey con pinze rosse a contrasto.
La R-Dynamic Black Edition è disponibile in tutte le colorazioni previste per la E-Pace, compresa la nuova variante Ostuni Pearl White. La distintiva finitura è caratterizzata da una maggiore e sostanziale profondità, in grado di integrarsi perfettamente con il contemporaneo design della E-Pace.
All’interno l’elemento centrale del nuovo design interno è il touchscreen da 11,4 pollici HD con vetratura curva, integrato nel cruscotto centrale. L’ampio touchscreen, con il quale è possibile gestire l’intuitivo sistema d’infotainment Pivi Pro, presenta una maggiore chiarezza e consente al guidatore di svolgere il 90% delle comuni attività con due semplice tocchi nella schermata principale, potendo contare anche su una struttura semplificata del menu.
Jaguar E-Pace SUV ibrido mild-hybrid e plug-in hybrid
Jaguar E-Pace è disponibile con una vasta scelta di motorizzazioni 2.0 litri MHEV Ingenium, che vanno dagli efficienti diesel D165 e D200 ai benzina P200 e P250, tutti abbinati alla trasmissione automatica a nove rapporti e alla trazione All-Wheel Drive offerta di serie.
La motorizzazione P300e PHEV ibrida plug-in è composta dal propulsore benzina Ingenium di 1.5 litri a tre cilindri da 200 CV e dal motore ERAD (Electric Rear Axle Drive) da 109 CV (80 kW). P300e offre un’autonomia in modalità completamente elettrica fino a 55 km, emissioni di CO2 fino a 44 g/km ed è in grado di ricaricarsi da 0 all’80% in soli 30 minuti.
Sia sull’unità tre cilindri benzina che sui propulsori quattro cilindri benzina e diesel, il sistema MHEV utilizza un dispositivo BiSG (Belt integrated Starter Generator) per recuperare l’energia solitamente persa durante le fasi di rallentamento e frenata, che viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 48V situata sotto il vano di carico posteriore. Il dispositivo è in grado di ridistribuire l’energia accumulata per assistere il motore durante l’accelerazione, fornendo al tempo stesso una maggiore raffinatezza e reattività al sistema stop/start.
Prezzi Jaguar E-Pace, quanto costa?
La nuova Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è disponibile abbinata ai propulsori 2,0 litri MHEV sia diesel e sia benzina ad un prezzo di partenza di euro 54.950.
? Listino prezzi COMPLETO E-PACE
Foto nuova Jaguar E-Pace
Leggi anche:
? Nuova Jaguar E-Pace caratteristiche
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!