Ineos Grenadier pick-up Quartermaster, caratteristiche e prezzo
Arriva la versione pick-up del fuoristrada vecchia maniera: il Grenadier Quartermaster. Questo veicolo può trasportare un europallet e, nella guida fuoristrada, vanta un'altezza da terra di 264 mm e una capacità di guado di 800 mm.
Il fuoristrada 4×4 duro e puro Ineos Grenadier ora viene offerto anche nella carrozzeria pick-up, omologato come autocarro N1. Il nuovo Grenadier Quartermaster eccelle anche in fuoristrada grazie ad un’alta altezza da terra, una profondità di guado elevata e angoli di attacco, dosso e uscita superiori ad altri pick-up di serie. Sotto il cofano, è equipaggiato con motori BMW a sei cilindri in linea da 3 litri, sia benzina che diesel, abbinati a una trasmissione automatica ZF a otto rapporti.
Ineos Grenadier pick-up Quartermaster
Il Grenadier Quartermaster è una variante del Grenadier Station Wagon che presenta un robusto telaio a longheroni a sezione scatolata più lungo di 305 mm.
Ciò si traduce in un vano di carico più spazioso e versatile, con dimensioni di 1.564 mm di lunghezza e 1.619 mm di larghezza, sufficienti per trasportare agevolmente un europallet standard. Il veicolo può ospitare fino a cinque persone e offre una capacità di carico di 760 kg, oltre a una capacità di traino di 3.500 kg.
Grazie a caratteristiche come quattro anelli di fissaggio nel vano di carico, una Power Take-Off da 400 watt, una barra di montaggio integrata e un portellone resistente, il Grenadier Quartermaster è estremamente versatile e adatto all’uso quotidiano.
Ineos Grenadier pick-up motori
Ineos Grenadier pick-up è equipaggiato con motori BMW 3.0 litri a 6 cilindri benzina da 286 CV e diesel da 249 CV turbocompressi, abbinati ad una trasmissione automatica ZF a otto rapporti. Il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità sono di serie (i bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili come optional). Grenadier Quartermaster presenta, inoltre, le stesse robuste sospensioni 5-link anteriori e posteriori, assali rigidi Carraro, potenti freni Brembo e una cremagliera a ricircolo di sfere.
Nella guida in off road può contare su un’altezza da terra di 264 mm e una profondità di guado di 800 mm.
Grenadier Quartermaster prezzo
Dal 1° agosto 2023 il nuovo Grenadier Quartermaster è ordinabile, oltre che nell’allestimento standard, anche nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster. Entrambi i modelli sono disponibili come Double cab pick-up a cinque posti, con prezzi che partono da 83.640 euro. La gamma accessori prevede che nel vano di carico è possibile montare un telaio robusto e una copertura in tela impermeabile oppure una copertura a rullo del tonneau con serratura.
Viene offerto anche il portapacchi, che incrementa ulteriormente la capacità di carico e offre un’ampia gamma di supporti che consentono di trasportare ad esempio taniche, piastre da sabbia e pale.
Foto Ineos Grenadier Quartermaster
Video Ineos Grenadier
Leggi anche:
→ Ineos Grenadier, caratteristiche
→ Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!