Incidente Tesla contro auto della Polizia, causa la guida autonoma
Un nuovo incidente Tesla a guida autonoma che va a sbattere contro un’auto della Polizia. Ancora una volta è sotto accusa il sistema Autopilot di Tesla
INCIDENTE TESLA GUIDA AUTONOMA – Negli Stati Uniti si è registrato l’ennesimo incidente di un Tesla con il sistema di guida semiautomatico. Questa volta l’auto elettrica è andata a sbattere a Laguna Beach, contro un veicolo della Polizia parcheggiato a bordo strada.
La notizia è stata data proprio dallo stesso dipartimento di polizia via Twitter a spiegare che al momento dello scontro la Tesla stava viaggiando in modalità guida semi-autonoma.
Incidente Tesla guida autonoma
Nell’incidente della Tesla con l’autopilot per fortuna sia il conducente sia gli agenti coinvolti non hanno riportato ferite. Dopo questo episodio, il terzo in poche settimane, la Società di Elon Musk ha ribadito l’importanza di tenere le mani sul volante!
Inoltre ha specificato che quando è attiva la funzione semi automatica l’autopilota non impedisce automaticamente al veicolo ogni incidente e che il veicolo è progettato per l’uso su autostrade che hanno un divisore centrale e marcature di corsia libera.
Incidente Tesla contro auto della Polizia | SISTEMA AUTOPILOT
Il sistema Autopilot di Tesla, messo sotto accusa anche nei precedenti incidenti, è un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) e viene classificato come “sistema automatizzato di livello 2” per la National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA).
Questo dispositivo è stato progettato per un uso solo con un guidatore pienamente attento che ha le mani sul volante ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento.
TUTTE LE NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche