Incidente Piazza di Spagna, auto piomba sulla scalinata di Trinità dei Monti
Un’auto da via Sistina a Roma è finita sulla celebre scalinata di Trinità dei Monti di Piazza di Spagna. Alla guida c’era un ragazzo ubriaco
INCIDENTE PIAZZA DI SPAGNA – Domenica mattina 9 dicembre 2018, nel salotto romano di Piazza di Spagna, un’auto è piombata sulla scalinata di Trinità dei Monti. Una giovane di 27 anni, reduce evidentemente da una notte brava, ubriaco alla guida di una Peugeot 206 ha imboccato la celebre scalinata.
Il 27enne, come era facile prevedere, è risultato positivo all’alcol test, facendo registrare un valore di 1.5 g/l, ovvero il triplo rispetto al limite di legge.
Incidente Piazza di Spagna scalinata Trinità dei Monti dinamica
Il ragazzo, che ha causato l’incidente di Piazza di Spagna, veniva da via Sistina ed invece di proseguire per il viale ha imboccato la celebre scalinata di Trinità dei Monti, uno dei posti più suggestivi della Capitale, percorrendo almeno dieci dei 136 scalini che compongono la scalinata. Dopo l’incidente è stata subito allertata la Sovrintendenza Capitolina, che ha costatato un leggero danno al primo scalino e dei segni di frenata.
Auto a Trinità dei Monti, precedenti
Quella di domenica scorsa non è la prima auto a Trinità dei Monti. Sulla celebre scalinata infatti già ci sono finite altre due macchine: nel 2007 una Toyota Celica guidata da un giovane colombiano e nel 2010 una Toyota Corolla con a bordo alcuni ragazzi.