Incidente Motor Bike Expo, stuntman contro il pubblico [video]
Uno stuntman ha perso il controllo dell'auto durante l'esibizione, finendo addosso al pubblico nel giorno inaugurale della fiera dedicata al Motor Bike Expo di Verona.
Nella giornata inaugurale del Motor Bike Expo a Verona, avvenuta il 19 gennaio 2024, si è verificato un incidente durante un’acrobatica esibizione all’esterno dell’area. Secondo una prima ricostruzione, supportata da video ripresi dagli spettatori, una BMW guidata da uno stuntman ha perso il controllo e ha accidentalmente colpito le transenne, al di là delle quali si trovavano gli spettatori.
Il Motor Bike Expo, che si è concluso il 21 gennaio, si è svolto su una superficie di 100mila metri quadrati della Fiera di Verona con la partecipazione di 700 espositori distribuiti in 7 padiglioni e 6 aree esterne dedicate a gare, show ed esibizioni.
Incidente Verona auto dello stuntman contro il pubblico
Nell’incidente di Verona al Motor Bike Expo circa dieci persone sono rimaste ferite dopo che lo stuntman ha perso il controllo dell’auto durante l’esibizione, ma fortunatamente nessuna in modo grave. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 di venerdì 19 gennaio. Gli organizzatori dell’evento hanno affermato che nessun membro del pubblico è stato direttamente colpito dal veicolo.
Tuttavia, i soccorritori del Suem 118 hanno riferito che cinque ambulanze sono intervenute sul posto, trasportando dieci persone negli Ospedali di Verona a Borgo Trento, Negrar e Villafranca di Verona. Sette persone erano in codice verde, mentre due erano in codice giallo.
Cosa è successo
Durante un’acrobatica esibizione al Motor Bike Expo di Verona, uno stuntman a bordo di una BMW Serie 3, uscito dall’abitacolo nella fase finale per salutare il pubblico, ha perso il controllo della vettura che è finita contro le transenne e sul pubblico a ridosso.
Dai video registrati sul luogo, si osserva chiaramente che lo stunt ha perso il controllo mentre eseguiva la manovra chiamata “doughnut”, una tecnica di guida derivata dalle corse di drifting che consiste nel disegnare con le ruote dell’auto un cerchio quanto più possibile preciso, intorno ad un punto, fino a formare una sorta di “ciambella” con i segni del battistrada dei pneumatici lasciati sull’asfalto.
Improvvisamente, per cause ancora da accertare, l’auto ha cambiato direzione dirigendosi verso le transenne e collidendo con il muso. Lo speaker dello show, che aveva già gridato “attenzione” prima dell’incidente, esclamava: “Lui la sua macchina la guida così!”