Incidente Lancia Delta Martini contro Fiat 500L
Un Deltone in livrea Martini è andato completamente distrutto dopo l'impatto frontale con una Fiat 500L. L'incidente si è verificato in provincia di Macerata.
Una Lancia Delta Integrale livrea Martini è rimasta coinvolta in un incidente stradale finendo contro una Fiat 500L. Il sinistro si è verificato sabato pomeriggio 25 marzo 2023, poco dopo le 19.00 in località Borgo Lanciano, frazione del comune di Castelraimondo, in provincia di Macerata.
Incidente Lancia Delta livrea Martini, cosa è successo
Nell’incidente la Lancia Delta Martini si è scontrata frontalmente con una Fiat 500L, con l’auto storica che rientrava da un raduno. Alla guida c’era un uomo di 42 anni che ha avuto la peggio ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette di Ancona.
Feriti anche gli occupanti della 500L, dove c’erano un uomo di 49 anni e tre ragazzini di 12 anni, tra cui il figlio del conducente.
Lancia Delta Martini incidente
Nell’incidente la Lancia Delta Martini ha riportato danni seri soprattutto nella parte anteriore che si è fortemente danneggiata.
Anche parte del montante anteriore ha subito danni considerevoli. Il recupero ed il restauro della preziosa auto storica appare molto complicato, se non impossibile.
Lancia Delta Integrale livrea Martini
La livrea Martini è un omaggio alla mitica Lancia Delta rally che ha gareggiato dal 1988 al 1993, ottenendo 5 titoli mondiali costruttori e 35 vittorie. La Lancia Delta Martini più precisamente è una versione speciale della Lancia Delta Integrale, che è stata prodotta per celebrare il legame tra Lancia e Martini Racing, uno dei team più famosi della storia del rally.
La Delta Martini monta un motore 2.0 litri turbo a quattro cilindri, con una potenza di 210 CV e una coppia massima di 300 Nm. La Delta scarica a terra tutta la potenza tramite la trazione integrale permanente e la trasmissione manuale a cinque marce.
Esteticamente la Delta Martini si distingue per la livrea bianca con la fascia rossa e blu lungo i fianchi, ispirata alla Martini Racing. Il logo Martini è presente su diversi punti dell’auto, come il cofano, i cerchi in lega e gli interni. La strumentazione è specifica per la Delta Martini, con contachilometri che arriva fino a 260 km/h.
La Delta Martini è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 220 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.
→ SCHEDA TECNICA LANCIA DELTA INTEGRALE
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Ricambi originali Lancia Delta Integrale
→ Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!