Incidente per Fernando Alonso, in bici investito da un’auto
Alonso è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade della Svizzera. Il pilota Alpine Renault non è in pericolo di vita ma ha subito una frattura alla mandibola.
Disavventura per Fernando Alonso in bicicletta. Il pilota F1 Alpine Renault è stato investito da un’auto mentre si allenava in bici sulle strade della Svizzera, vicino Lugano. Alonso, che si stava preparando fisicamente al ritorno in F1, è stato subito soccorso e ricoverato a Lugano. Per fortuna non è in pericolo di vita.
L’incidente gli ha causato la frattura alla mandibola e danni ai denti. Il pilota Alpine Renault è stato poi sottoposto ad intervento chirurgico maxi-facciale all’ospedale di Berna
Incidente Alonso in bici, com’è successo
Fernando Alonso al momento dell’incidente si stava allenando in bicicletta in vista dell’avvio della stagione 2021 di Formula 1, in programma il 28 marzo in Bahrain.
Proprio in questi giorni vicino Lugano Alonso stava intensificando i suoi sforzi allenandosi in bicicletta. La dinamica è stata spiegata dalla Polizia svizzera, ad investire il pilota è stata una donna residente a Lugano: mentre stava effettuando una svolta a sinistra si è scontrata con la bici di Alonso che stava superando una colonna di veicoli fermi sulla sua destra.
Fernando Alonso come sta?
Alonso dopo l’incidente è stato sempre cosciente ed il giorno dopo l’incidente è stato traportato all’ospedale di Berna dove è stato sottoposto ad un’operazione maxillo-facciale. Dopo l’operazione il team Alpine si è mostrato ottimista sul recupero dello spagnolo, che a questo punto potrebbe essere regolarmente al via della stagione in programma il 28 marzo in Bahrain
La dinamica dell’incidente di Alonso ci riporta alla mente quello terribile occorso ad Alex Zanardi.
Il Team Alpine Renault su Twitter ha confermato l’incidente di Alonso:
“In seguito al suo incidente Fernando Alonso è stato tenuto sotto osservazione presso la struttura ospedaliera in Svizzera. I medici hanno scoperto una frattura alla mandibola superiore e hanno condotto con successo un’operazione correttiva. Il team medico si è detto soddisfatto dei suoi progressi.
Fernando rimarrà sotto osservazione in ospedale per altre 48 ore. Dopo alcuni giorni di completo riposo sarà in grado di riprendere gli allenamenti. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per proseguire la preparazione per la stagione”.
Alpine F1 Team Statement pic.twitter.com/P2yXlpyCBj
— Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) February 12, 2021
?Calendario F1 2021: tappe, date, orari dei GP di Formula 1
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!