Incidente auto da corsa sulle tribune VIDEO
Tragedia sfiorata sulla pista di Portimão dove una Porsche 911 GT3 Cup è finita sugli spalti, durante le Libere 1 del Porsche Sprint Challenge Iberica.
Tragedia sfiorata in Portogallo a Portimão, con la Porsche 911 GT3 Cup di Areia che è finita sulle tribune, dopo essere andata fuori pista. L’incidente per fortuna è stato senza conseguenze dato che in quel punto gli spalti erano vuoti.
Incidente auto da corsa sulle tribune
L’incidente dell’auto da corsa sulle tribune della pista portoghese di Portimão si è verificato durante le Libere 1 del Porsche Sprint Challenge Iberica, evento di contorno del weekend FIA WEC in Portogallo.
La Porsche 911 GT3 Cup di Alexandre Areia, dopo aver perso il controllo alla curva 1, è andata a sbattere contro le barriere finendo in aria per poi atterrare sugli spalti.
Come è successo?
La dinamica dell’incidente della Porsche di Portimão è abbastanza chiara. Il pilota Alexandre Areia ha perso il controllo dell’auto da corsa in Curva 1 a tutta velocità, terminando la sua corsa sopra i seggiolini delle tribune della pista.
L’impatto contro le protezioni ha fatto catapultare l’auto al di là delle protezioni. Il pilota è uscito illeso dall’abitacolo e per fortuna non c’erano spettatori in quel punto, sennò stavamo parlando di una nuova tragedia dopo quella di cui è stato vittima il pilota WRC Craig Breen.
L'incidente della Porsche finita sulle tribune visto da alcuni presenti sul posto a Portimao di cui abbiamo parlato poco fa
Pubblicato da Le automobili sono tutta la mia vita su Venerdì 14 aprile 2023
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!