Incidente fra due aerei a Dallas, VIDEO
Tragedia in Texas, durante il Wings Over Dallas: due aerei storici e rari della Seconda Guerra Mondiale si sono scontrati in cielo. Nell’impatto hanno perso la vita sei persone.
Negli Stati Uniti a Dallas il 12 novembre 2022 si è verificato un brutto incidente fra aerei storici della Seconda guerra mondiale, durante il Wings Over Dallas. A scontarsi drammaticamente sono stati un Boeing B-17 Flying Fortress ed un Bell P-63 Kingcobra. Nell’incidente aereo sono morte sei persone dell’equipaggio, cinque sul B-17 ed uno al comando del P-63.
Incidente fra aerei storici B17 e P63
Il 12 novembre 2022, due aerei della Seconda guerra mondiale, un B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra , si sono scontrati a mezz’aria durante l’esibizione aerea Wings Over Dallas al Dallas Executive Airport di Dallas in Texas.
Entrambi i velivoli erano pilotati da piloti professionisti in pensione. Secondo i resoconti dei testimoni, il P-63F stava eseguendo una virata sopraelevata ad alta velocità in avvicinamento alla pista mentre perdeva quota. Si è scontrato accidentalmente con il B-17 distruggendone la fusoliera, appena dietro le sue ali.
Entrambi i velivoli si sono rotti e hanno colpito il suolo pochi secondi dopo, esplodendo e prendendo fuoco. I detriti sono caduti anche su un’autostrada vicina.
Aerei storici Seconda Guerra Mondiale
Gli aerei che si sono scontrati nel cielo di Dallas risalivano alla Seconda Guerra Mondiale. Si trattava di velivoli rari, con il B-17 (uno dei 9 velivoli ancora esistenti) che faceva parte della collezione Commemorative Air Force, soprannominata “Texas Raiders”.
L’altro invece era un aereo da caccia rarissimo, perché era il quarto al mondo ancora in grado di volare ed era di proprietà della Memorial Air Force.
Leggi anche,
→ Notizie di cronaca
→ Notizie curiose
→ Notizie di incidenti stradali
→ Notizie di incendi di navi e traghetti
→ Incidenti auto elettriche
→ Notizie di incendi auto
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!