Il Gladiatore 2 la trama, il cast del film con Ferrari
In occasione dell'uscita del film "Il Gladiatore 2" di Ridley Scott, la Scuderia Ferrari omaggia la pellicola per il GP di Las Vegas.
Il Gladiatore 2 è il nuovo film di Ridley Scott uscito al cinema il 14 novembre e celebrato anche dalla Scuderia Ferrari. In occasione del GP di Las Vegas, infatti, il team di Maranello sfoggerà una livrea esclusiva sulla SF-24 per omaggiare il film ambientato nell’antica Roma.
Il film è diretto da Ridley Scott, che torna così al mondo de “Il Gladiatore” a distanza di oltre vent’anni. Il cast è composto da un mix di attori affermati e giovani promesse, garantendo un’alchimia interessante. La colonna sonora è composta da Hans Zimmer, che ha già lavorato con Ridley Scott in passato.
Il Gladiatore 2 trama
Il Gladiatore 2 è ambientato nel 200 d.C., precisamente vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Il film ci porta in un’epoca di grandi cambiamenti e tensioni a Roma. Il protagonista del sequel è Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Marco Aurelio. Il giovane Lucio viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. Ispirandosi a Massimo, Lucio decide di combattere come gladiatore e sfidare il potere degli imperatori Caracalla e Geta. Intrecciandosi con le vicende politiche dell’Impero romano, Lucius si troverà a sfidare un passato doloroso e a lottare per un futuro migliore.
Il Gladiatore 2 promette di essere un’epica avventura, ricca di azione, intrighi politici e battaglie spettacolari. Il film esplorerà temi come la vendetta, la lealtà, il potere e la speranza, offrendo una nuova prospettiva sull’universo creato da Ridley Scott.
Il Cast del Gladiatore 2
- Paul Mescal nei panni di Lucius: il giovane e coraggioso protagonista, destinato a diventare un simbolo di speranza.
- Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio: un generale spietato e ambizioso, responsabile della sventura di Lucius.
- Connie Nielsen ricopre il ruolo di Lucilla: la madre di Lucius, una figura complessa e tormentata dal passato.
- Denzel Washington interpreta Macrino: un potente consigliere imperiale, pronto a tutto pur di ottenere il potere.
- Joseph Quinn è Geta: uno degli imperatori gemelli, caratterizzato da un animo debole e manipolato.
- Fred Hechinger interpreta Caracalla: l’altro imperatore gemello, più ambizioso e spietato di Geta.
- Derek Jacobi nel ruolo di Gracchus: un senatore saggio e onesto, ultimo baluardo della Repubblica romana.
Regista: Ridley Scott
Genere: Avventura, Azione, Drammatico, Storico
Anno: 2024
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 141 min
Data di uscita: 14 novembre 2024
Distribuzione: Eagle Pictures
Gladiatore 2 film e Ferrari: omaggio del team italiano al film di Ridley Scott
La Scuderia Ferrari ha avviato una nuova collaborazione con Paramount Pictures in vista dell’uscita del nuovo film “Il Gladiatore 2”. Il sequel del successo del 2000, interpretato da Russell Crowe, è uscito nelle sale il 14 novembre e il film sostituirà temporaneamente l’Anfiteatro di Roma con la Strip di Las Vegas.
Nell’ambito di questa iniziativa, i piloti della Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz parteciperanno alla Royal Global Premiere de “Il Gladiatore 2” a Londra, indossando smoking personalizzati disegnati dal direttore creativo della Ferrari, Rocco Iannone.
La loro presenza porterà l’esaltante spirito delle corse al lancio del film. Questa collaborazione si estenderà anche ai canali digitali e televisivi, mostrando contenuti esclusivi e speciali livree Ferrari al Gran Premio di Las Vegas, offrendo ai fan un’esperienza coinvolgente che unisce la narrazione cinematografica all’emozione delle massime prestazioni condivise da Paramount Pictures e Scuderia Ferrari.
I piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno partecipato alla prima londinese del film prima di recarsi a Las Vegas per il Gran Premio di Formula 1 (22-24 novembre). Proprio nel weekend statunitense, per omaggiare il lancio del film, Ferrari sfoggerà una livrea speciale sulla carrozzeria della SF-24 ovvero lo sticker “Forza e onore” -il titolo della canzone principale presente nella colonna sonora de “Il Gladiatore 2”-, mentre il Cavallino sarà impegnato nella sfida contro McLaren per il titolo costruttori. Chissà che la nuova livrea darà più grinta ed energia ai piloti della Scuderia, rendendoli dei veri gladiatori sul palcoscenico della battaglia tra le variegate strade della Strip Road di Las Vegas.
Leggi anche:
→ Calendario F1 2024
→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori
→ Orari Formula 1
→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano
→ Sprint Race come funziona
→ Tempi LIVE F1
→ NOTIZIE F1
→ Regolamento F1 2026
→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!