Hyundai Kona elettrica, novità allestimento N Line
L'allestimento N-Line, più sportivo, è ora disponibile anche per la versione elettrica della nuova Hyundai Kona.
La Hyundai Kona elettrica debutta con l’allestimento N-Line, denominato Kona Electric N Line, caratterizzato da un design sportivo e dinamico ispirato al mondo delle competizioni e alla gamma ad elevate prestazioni ‘Hyundai N’. Nonostante l’accento sullo stile sportivo, il veicolo mantiene efficienza ed autonomia tipiche della Kona elettrica.
Hyundai Kona elettrica in allestimento N Line
La Hyundai Kona Electric N Line presenta paraurti dedicati all’anteriore e al posteriore, minigonne laterali accattivanti e cerchi da 19 pollici esclusivi per un aspetto sportivo evidenziato. Il badge N Line identifica l’allestimento più sportivo. Gli interni presentano sedili sportivi con logo N Line, cuciture rosse a contrasto, dettagli rossi su volante e cruscotto per un ambiente dinamico.
La dotazione di serie comprende anche gli specchietti verniciati in nero lucido, volante e pedaliera in metallo, cielo nero e rivestimenti personalizzati per i sedili, disponibili in tessuto o Alcantara mista a pelle. Infine anche il tetto nero bicolore è incluso tra le dotazioni di serie.
Batteria e autonomia
La Hyundai Kona Elettrica può essere equipaggiata a scelta con una batteria al litio da 48,4 o 65,4 kWh, garantendo rispettivamente un’autonomia di 377 e 514 km. La batteria più piccola è abbinata al powertrain da 156 CV, mentre quella più grande è associata a un powertrain più potente da 217 CV.
La coppia in entrambi i casi è di 255 Nm. Probabilmente l’allestimento N Line è disponibile solo in abbinamento al motore elettrico più potente.
Ricarica in DC e AC
Per le operazioni di ricarica l’auto elettrica supporta una potenza fino a 102,3 kW in ricarica rapida in corrente continua (DC), permettendo di passare dal 10% all’80% della batteria da 65,4 kWh in 41 minuti. In 15 minuti, la ricarica può aggiungere da 115 km/h a 160 km/h, a seconda delle versioni.
Per la ricarica in corrente alternata (AC), la Kona supporta una potenza fino a 11 kW. Inoltre su questa vettura il pre-condizionamento della batteria migliora le prestazioni in inverno, mentre il riscaldamento dello sportello di ricarica agevola l’apertura a basse temperature.
La Kona supporta la ricarica bidirezionale V2L, consentendo di alimentare dispositivi interni e esterni. La modalità i-Pedal permette al conducente di gestire accelerazione, decelerazione e arresto con un solo pedale, mentre lo Smart Regenerative System regola automaticamente.
Prezzo, quanto costa la Kona Electric
La Hyundai Kona Electric è disponibile con un listino che parte da 42.000 euro. Oltre che nel nuovo allestimento N Line è ordinabile nella versione XLine con una batteria da 48,4 kWh oppure nella XClass Special Edition a 49.900 euro con una batteria da 65,4 kWh.
→ Listino prezzi Hyundai
Tutte le foto della Kona Electric N Line
Leggi anche:
→ Hyundai Kona caratteristiche e prezzi
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!