Quantcast
HyundaiKonaNotizie auto

Hyundai Kona elettrica, novità allestimento N Line

L'allestimento N-Line, più sportivo, è ora disponibile anche per la versione elettrica della nuova Hyundai Kona.

La Hyundai Kona elettrica debutta con l’allestimento N-Line, denominato Kona Electric N Line, caratterizzato da un design sportivo e dinamico ispirato al mondo delle competizioni e alla gamma ad elevate prestazioni ‘Hyundai N’. Nonostante l’accento sullo stile sportivo, il veicolo mantiene efficienza ed autonomia tipiche della Kona elettrica.

Hyundai Kona elettrica in allestimento N Line

La Hyundai Kona Electric N Line presenta paraurti dedicati all’anteriore e al posteriore, minigonne laterali accattivanti e cerchi da 19 pollici esclusivi per un aspetto sportivo evidenziato. Il badge N Line identifica l’allestimento più sportivo. Gli interni presentano sedili sportivi con logo N Line, cuciture rosse a contrasto, dettagli rossi su volante e cruscotto per un ambiente dinamico.

Nuova Hyundai Kona Electric N-Line paraurti anteriore
Paraurti anteriore con inserti N Line e cerchi da 19″

La dotazione di serie comprende anche gli specchietti verniciati in nero lucido, volante e pedaliera in metallo, cielo nero e rivestimenti personalizzati per i sedili, disponibili in tessuto o Alcantara mista a pelle. Infine anche il tetto nero bicolore è incluso tra le dotazioni di serie.

Batteria e autonomia

La Hyundai Kona Elettrica può essere equipaggiata a scelta con una batteria al litio da 48,4 o 65,4 kWh, garantendo rispettivamente un’autonomia di 377 e 514 km. La batteria più piccola è abbinata al powertrain da 156 CV, mentre quella più grande è associata a un powertrain più potente da 217 CV.

Nuova Hyundai Kona Electric N-Line tetto bi-colore
Kona Electric N Line tetto bicolore

La coppia in entrambi i casi è di 255 Nm. Probabilmente l’allestimento N Line è disponibile solo in abbinamento al motore elettrico più potente.

Ricarica in DC e AC

Per le operazioni di ricarica l’auto elettrica supporta una potenza fino a 102,3 kW in ricarica rapida in corrente continua (DC), permettendo di passare dal 10% all’80% della batteria da 65,4 kWh in 41 minuti. In 15 minuti, la ricarica può aggiungere da 115 km/h a 160 km/h, a seconda delle versioni.

Per la ricarica in corrente alternata (AC), la Kona supporta una potenza fino a 11 kW. Inoltre su questa vettura il pre-condizionamento della batteria migliora le prestazioni in inverno, mentre il riscaldamento dello sportello di ricarica agevola l’apertura a basse temperature.

Nuova Hyundai Kona Electric N-Line sedili anteriori abitacolo
L’abitacolo della Kona Electric nell’allestimento N Line

La Kona supporta la ricarica bidirezionale V2L, consentendo di alimentare dispositivi interni e esterni. La modalità i-Pedal permette al conducente di gestire accelerazione, decelerazione e arresto con un solo pedale, mentre lo Smart Regenerative System regola automaticamente.

Prezzo, quanto costa la Kona Electric

La Hyundai Kona Electric è disponibile con un listino che parte da 42.000 euro. Oltre che nel nuovo allestimento N Line è ordinabile nella versione XLine con una batteria da 48,4 kWh oppure nella XClass Special Edition a 49.900 euro con una batteria da 65,4 kWh.

→ Listino prezzi Hyundai

Tutte le foto della Kona Electric N Line

Leggi anche:

Hyundai Kona caratteristiche e prezzi

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto