Honda Civic Type R Sport Line, più confort com’è caratteristiche e prezzo
C'è una versione meno estrema sull'assetto e più confortevole della Civic Type R 2020, ovvero la "Sport Line"
Ad ampliare ulteriormente la gamma Civic Type R 2020 Honda introduce anche la nuova versione Type R Sport Line, meno estrema che si affianca alla Limited Edition, mantiene il carattere sportivo e l’eccezionale aerodinamica di Civic Type R, ma introduce uno stile più moderno ed una guida più raffinata. La differenza stilistica più evidente tra la Type R Sport Line e la Civic Type R standard è lo spoiler posteriore di dimensioni più contenute, meno appariscente.
Nuova Civic Typer R più confortevole
Rispetto anche alla Civic Limited Edition questa rappresenta la versione più “tranquilla” ed anche più confortevole della nuova gamma Civic Type R.
Com’è fatta la Honda Type R Sport Line
Vediamo quali sono le differenze e cosa cambia rispetto alla Civic Typ R standard (GT). Lo spoiler di dimensioni ridotte conferisce alla vettura una silhouette più discreta, pur mantenendone il carattere grintoso. La Civic Type R Sport Line si distingue anche per una linea grigio argentata che corre lungo il bordo inferiore della vettura. In aggiunta alla gamma di colori disponibili, la Civic Type R GT 2020 e la Type R Sport Line saranno disponibili in una nuova finitura esterna, “Racing Blue”.
La Civic Type R Sport Line offre una guida sportiva ma meno aggressiva delle sue sorelle più estreme. I nuovi esclusivi cerchi in lega grigio scuro da 19” (contro i 20″ della Limited Edition e della GT) montano pneumatici Michelin Pilot Sports 4S misura 245/35 ZR 19 con un battistrada più morbido che ne migliora proprio il comfort su strada.
Anche i livelli di rumorosità, vibrazioni e durezza (NVH) sono stato perfezionati, grazie all’impiego di materiali insonorizzanti collocati nel bagagliaio e nel portellone posteriore.
Dentro com’è? Gli interni della Civic Type R Sport Line
Gli interni della nuova Civic Sport Line mantengono l’iconico carattere sportivo Type R, rivisitandolo in chiave urban. I sedili sono di colore nero con cuciture rosse, e sono abbinati al pomello del cambio a goccia e al volante in tessuto Alcantara.
Le cuciture rosse proseguono in continuità anche sui rivestimenti del cruscotto e delle portiere.
PREZZO Quanto costa la Civic Type R Sport Line
Il prezzo della Civic Type R Sport Line è di € 41.900. Arriva nelle concessionarie Honda nel corso dell’estate 2020.
Foto Honda Civic Type R Sport Line
Potrebbero interessarti anche le altre 2 versioni la versione GT e la Limited Edition
Listino prezzi CIVIC TYPE R | Annunci usato CIVIC
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sul nostro FORUM!