Gruppo d’acquisto per auto ibride e elettriche a prezzi scontati
Ecco come risparmiare su auto elettriche e ibride: prezzi auto scontati con il GAI Associazione di acquisto solidale che raggruppa persone intenzionate ad acquistare auto elettriche o ibride e permette di ottenere importanti sconti presso i concessionari.
Un gruppo d’acquisto è quell’insieme di persone che si forma per acquistare le stesse cose, un determinato prodotto direttamente alla fonte bypassando intermediazioni di negozi o grossisti che giustamente hanno un margine di guadagno che fa alzare il prezzo finale. Di gruppi d’acquisto ce ne sono tanti: nel settore auto c’è la possibilità di acquistare automobili “pulite” o prodotti legati all’automobile con sconti maggiori proprio grazie ad un gruppo di acquisto solidale dove prevalgono responsabilità ed etica abbinate al risparmio economico, in questo caso auto ibride ed elettriche, auto a basso impatto ambientale.
GAI Gruppo d’acquisto solidale per auto a prezzo scontato
Per esempio si può entrare in un gruppo d’acquisto usufruire di maggiori sconti sconti sulle auto proprio grazie ad associazioni come il GAI Gruppo d’acquisto ibrido, una associazione di acquisto solidale che coordina gruppi di persone interessate ad acquistare auto elettriche, auto ibride e plug-in.
Gruppo d’acquisto per sconti su auto elettrica o ibrida
Per avere sconti maggiori sulle auto elettriche ed ibride c’è l’Associazione GAI che oltre a raggruppare le persone interessate all’acquisto di auto elettriche o ibride tratta direttamente con i concessionari riuscendo ad ottenere uno sconto fino al 30% sul prezzo di listino di un auto.
Ad esempio pe una Toyota Yaris Hybrid, il GAI dichiara un risparmio di oltre 1.000 euro rispetto al miglior prezzo che un singolo acquirente potrebbe ottenere da solo, anche in caso di usato o sfruttando gli incentivi pubblici statali o regionali.
Come funziona un gruppo d’acquisto per auto?
Durante la prima riunione di un nuovo gruppo d’acquisto, ogni partecipante porta alcuni prodotti da far provare agli altri acquirenti, e se la merce di un determinato proponente è di gradimento generale, questa persona diventa la responsabile per quel particolare tipo di merce, occupandosi degli ordini e della raccolta dei soldi.
Sconto auto ibride ed elettriche con il gruppo d’acquisto si risparmia
Attraverso un gruppo d’acquisto come l’Associazione GAI nel 2019 sono state acquistate più di 350 auto ibride ed elettriche a prezzo scontato (si parla di un + 140% rispetto al 2018) che, se sommate a quelle acquistate dalla nascita dell’associazione nel 2013, superano le 1.600 unità.
Insomma una bella somma risparmiata per chi ha scelto d’acquistare un’auto elettrica o ibrida passando per il gruppo d’acquisto.
Nel 2019 più di 340 italiani hanno acquistato un’auto ibrida mentre solo 21 italiani hanno comprato un’auto elettrica. Nel confronto tra la prima e la seconda tipologia, rimangono le ibride le più desiderate dagli automobilisti italiani in rapporto di circa 12:1.
Le elettriche, invece, pur crescendo del +109,9% (grazie agli incentivi statali, regionali e comunali) su base annua rappresentano ancora solo lo 0,5% del mercato complessivo.
Come risparmiare ed avere più sconto per un’auto ibrida o elettrica
Se sei interessato ad avere più sconti e risparmiare sull’acquisto di un’auto ibrida o elettrica il GAI organizza gruppi di acquisto ogni due mesi circa. Ad esempio chi vuole portarsi a casa una Toyota può registrarsi fino al 15 gennaio (gli acquisti verranno poi effettuati dal 16 al 31 Gennaio); per gli automobilisti interessati ad un’auto Hyundai, invece, il termine ultimo di iscrizione è il 15 Febbraio (gli acquisti saranno poi effettuati dal 16 al 29 Febbraio 2020).
Corsi di guida ibrida con gruppo d’acquisto
Tra i prodotti acquistabili con il gruppo d’acquisto ci sono anche dei corsi di guida ibrida, per far conoscere tutti i segreti delle auto ibride, o anche la cosiddetta “Esperienza Elettrica”, giornata in cui è possibile toccare con mano e conoscere meglio tutte le auto elettriche più diffuse sul mercato. Per conoscere le prime date degli eventi 2020.
Sconti auto dal concessionario per auto elettriche, ibride, plug-in come ottenerli?
Con un gruppo d’acquisto potrai sicuramente ottenere maggiori sconti dal concessionario auto per l’acquisto di un’automobile. E’ un modo per ottenere prezzi contenuti che si applica anche per acquisti diretti di prodotti dai piccoli agricoltori e allevatori.
Gruppo d’acquisto auto elettrica
Gruppo d’acquisto auto ibrida
Gruppo d’acquisto auto plug-in
Gruppo d’acquisto impianti a GPL
Leggi anche:
- Auto elettriche 2019 2020: modelli, autonomia e prezzi
- Confronto auto elettrica Mini, Opel Corsa-e, Peugeot e-208 e Renault Zoe
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!