Quantcast
F1 news Formula 1FerrariNotizie autoRacing

GP Stati Uniti, aggiornamenti Ferrari F1: nuova ala, ma il fondo è rinviato

La Scuderia Ferrari introduce dei nuovi aggiornamenti sulla SF-24 durante il GP degli Stati Uniti. Prevista una nuova ala anteriore estrema. Il nuovo fondo arriverà per il prossimo appuntamento in Messico.

La Scuderia Ferrari si presenta con una nuova ala anteriore in occasione del GP degli Stati Uniti di Formula 1 che si svolgerà ad Austin, in Texas. Originariamente, oltre alla nuova ala doveva debuttare anche un fondo rivisitato, ma questo farà la sua apparizione durante la prossima tappa in Messico.

Aggiornamenti Ferrari F1 GP Stati Uniti: nuova ala, fondo rinviato

In occasione della gara di Formula 1 del GP degli Stati Uniti (qui gli orari completi del weekend), la Scuderia Ferrari introdurrà dei nuovi aggiornamenti sulla SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il tecnico tracciato del COTA, ispirato alle curve più iconiche dei classici circuiti di Formula 1, sarà un banco di prova fondamentale per molte squadre della massima serie e segna l’inizio dell’atto finale del campionato.

Proprio da questo appuntamento, ogni team apporterà numerosi upgrade sulle proprie monoposto con lo scopo, almeno in teoria, di migliorare le performance in pista dopo aver ottenuto dei risultati positivi dal proprio simulatore. Oltre Red Bull, McLaren e Mercedes, anche la Scuderia Ferrari aggiornerà la sua SF-24 installando una nuova ala anteriore con un flap mobile più estremo. Questo aggiornamento dovrebbe migliorare l’efficienza aerodinamica e dare maggiore flessibilità nel bilanciamento della vettura.

Aggiornamenti Ferrari GP Stati Uniti
Charles Leclerc durante il GP di Azerbaijan

In seguito arriverà anche un fondo vettura ridisegnato, molto probabilmente in occasione del GP del Messico, con l’obiettivo di massimizzare la deportanza e l’aderenza meccanica che sono particolarmente rilevanti in gara in un contesto di alte altitudini come Città del Messico.

In principio, tali upgrade dovevano essere portati entrambi ad Austin, Texas, ma la decisione di suddividere gli aggiornamenti potrebbe essere dettata dalla natura del weekend Sprint, dove ci sarà solo una sessione di prove libere prima delle qualifiche, che non permetterebbe al team di Maranello di raccogliere dati a sufficienza limitando la comprensione delle nuove installazioni.

Scuderia Ferrari all’assalto del titolo 2025?

Leggi anche:

→ Calendario F1 2024

→ Classifiche F1 2024 piloti e costruttori

→ Orari Formula 1

→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

→ Sprint Race come funziona

→ Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1

→ Regolamento F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto