Squallido gossip britannico per Hamilton
"Vestito come un padrino della mafia": in Gran Bretagna, tristi considerazioni sull’abbigliamento di Lewis Hamilton, presentatosi elegante per il suo primo giorno in Ferrari.
Il quotidiano britannico The Telegraph cerca il gossip a tutti i costi e lo fa online scatenandosi contro l’inglese Lewis Hamilton, presentatosi molto elegante per il suo primo giorno in Ferrari: cappotto Ferragamo, abito doppiopetto blu gessato, cravatta scura e camicia bianca del Cavallino. Più scarpe Louboutin con suola rossa.
Hamilton vestito come un padrino della mafia, secondo The Telegraph
Il fuoriclasse della F1 viene accusato di essersi vestito come un padrino della mafia. Il veleno in salsa UK prende di mira l’Italia, associandoci alla criminalità organizzata. In questi casi, è sempre arduo individuare la fonte primaria, ossia se il pettegolezzo arrivi da un profilo social o da qualche giornale web di terza categoria. Di certo, The Telegraph ci è andato giù con la mano pesante. “Sembra più un boss mafioso che un pilota da corsa”. Fondato da Arthur B. Sleigh nel 1855, propone un articolo sul baronetto britannico (coinvolgendo il Belpaese e la Casa emiliana) che non rispetta l’iconico motto utilizzato per un secolo: “Was, is, and will be”.
Più che gossip è invidia inglese
Chissà, magari gli inglesi non ci perdonano questa meravigliosa accoppiata: uno dei più vincenti nella storia della Formula 1 con sette titoli mondiali conquistati, con un mostro sacro come Ferrari, dal fascino inarrivabile, sebbene il più recente successo planetario risalga al 2007 (piloti) e al 2008 (costruttori). Ma proprio con sir Lewis si punta dritti a trionfare, e questo forse viene poco digerito a Londra e dintorni. Qualcuno in terra inglese avrebbe preferito un binomio del tutto locale. Tuttavia, non esiste sul pianeta nulla di più sexy del Cavallino e dell’Italia. Qui abbiamo profumo di storia e di eleganza, rispettata in pieno dal look centrato di Hamilton. Dopo McLaren e Mercedes, il fenomeno inglese intraprenderà una nuova avventura per la stagione 2025 con Charles Leclerc nel team Ferrari.
Stereotipi obsoleti e irrispettosi
The Telegraph utilizza antichi cliché, mischiati a stereotipi obsoleti e irrispettosi. Consoni a una congrega di commilitoni di un pub, più che di un quotidiano online. E se proprio si vuole scendere sul loro terreno, allora – tirati per i capelli nella mischia – ci permettiamo di rammentare che Britannia fu il nome di una provincia e di più province dell’Impero romano in Gran Bretagna tra il 43 e il 410 d.C. A difesa dei confini e delle principali strade, le truppe ausiliarie e addirittura 35.000 armati. Vestiti molto bene. L’esordio di Hamilton con la scuderia di Maranello è un caso mediatico: in futuro, se mai le cose dovessero prendere la piega giusta con qualche vittoria iniziale, diamo altri spunti agli inglesi. Oltre alla mafia, abbiamo la pizza, il Sole, il mandolino. Luoghi comuni preziosi per scaricarci addosso qualche tonnellata di gelosia. Reagiremmo allo stesso modo: sorridendo innanzi a qualche complesso d’inferiorità altrui.
Leggi anche,
→ primo giorno di Hamilton sulla monoposto Ferrari
→ tutte le notizie in cui abbiamo parlato di Hamilton
Se sei appassionato di F1 ti consigliamo,
→ Calendario F1 2025
→ Piloti e team F1 2025
→ Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano
→ Sprint Race come funziona
→ Tempi LIVE F1
→ NOTIZIE F1
→ Regolamento F1 2026
→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!