Prezzi carburanti, nuova funzione su Google Maps
I prezzi di benzina, diesel, GPL e metano ora sono consultabili anche su Google Maps in Italia. Come risparmiare carburante cercando il distributore con i prezzi più bassi.
I prezzi aggiornati al distributore di benzina, diesel, GPL e metano potranno essere visualizzati anche su Google Maps e consultabili sul display dell’auto attraverso Apple Car Play o Android Auto. Questa opzione finora non era disponibile in Italia e sarà simile a quella già presente su altre App di navigazione come Waze.
Prezzi carburanti su Google Maps
In questo periodo di forti aumenti per risparmiare sui carburanti è fondamentale trovare il distributore che applica i prezzi più bassi, coerentemente con la propria posizione. Per aiutarci alla guida su Google Maps ora è possibile consultare i prezzi di benzina e diesel, ma anche di GPL e metano.
Sul navigatore sviluppato da Google infatti viene mostrato in automatico il costo della benzina SP95, ovvero la classica benzina “verde”.
Google Maps aggiornamento prezzi benzina
Per trovare i prezzi dei carburanti che ci interessano nell’aggiornamento di Google Maps si può anche cliccare sulla voce “Benzinai” nella lista dei filtri, oppure cercare il termine “benzinai” nella barra di ricerca. Ultimata la ricerca e applicati i filtri sulla mappa compaiono i prezzi di tutti i distributori nell’area.
Aprendo la scheda del distributore Google Maps ci mostra anche tutti gli altri prezzi di benzina, diesel, ma anche di GPL e metano.
Video inchiesta sugli aumenti dei prezzi carburante
Leggi anche:
→ Prezzi benzina, diesel, metano e GPL aggiornati
→ Taglio delle accise su benzina e diesel
→ Come risparmiare carburante
→ Come fare carburante al self service da soli?
→ Come pagare al self service di carburante
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!