Foto da autovelox per superamento limite di velocità 30 km/h (curiosa)
Beccato il pirata della strada. Dalla foto emerge che a superare i limiti di velocità è stato un piccione immortalato dall’autovelox
Questa volta si tratta di una foto curiosa scattata dall’autovelox che ha ritratto un piccione oltre il tanto discusso limite di velocità dei 30 km/h. Questa foto incredibile arriva dalla Germania (Bocholt in Renania Centrale) dove i rilevatori di velocità non perdonano. Il piccione viaggiava ad una velocità di 45 km/h in un tratto di strada dove il limite era di 30 km/h, oltre 15 km/h quella massima consentita.
Foto dall’autovelox per superamento limite di velocità 30 km/h
L’autovelox ha immortalato il piccione durante il volo incriminato. Lo scatto è diventato virale e questo volatile “pirata della strada” è diventato una star, dopo che l’amministrazione locale di Bocholt ha condiviso la foto dell’infrazione. In Germania la tolleranza è di 3 km/h e la multa per il superamento di 12 km/h ammonterebbe a 25 euro.
Il piccone vola fino a 80 km/h
Ricordiamo che il piccione viaggiatore è capace di volare per lunghe distanze senza mai perdere l’orientamento e che in volo raggiunge una velocità media di circa 80 chilometri all’ora, calcolata sulla distanza di 600 km circa.