Formula 1 a Imola, ufficiale il Gp dell’Emilia Romagna
L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola torna ad ospitare una gara di Formula 1. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è in programma il 1° novembre 2020.
Il circuito di Imola, autodromo Enzo e Dino Ferrari, torna ad ospitare ufficialmente un Gran Premio di Formula 1. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si corre sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari, è in programma il 1 novembre 2020, sulla pista in cui un tempo si correva il GP di San Marino.
La Formula 1 ad Imola è stata protagonista dal 1981 al 2006, con l’ultimo GP di San Marino che si è corso il 23 aprile 2006 ed ha visto l’85^ vittoria di Michael Schumacher.
Formula 1 Gp dell’Emilia Romagna a Imola
Con l’ufficialità del Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola l’Italia nel 2020 ospita ben tre gare di Formula 1, dopo quelle a Monza ed al Mugello. La FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, ha dovuto riscrivere il calendario 2020 facendo i conti con gli effetti della pandemia da Covid-19 nel mondo
La pista su cui si disputava il GP di San Marino, recentemente ha subito un restyling ed è stato adeguato ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti dalla FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile ottenendo l’omologazione per la F1.
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
? Calendario F1 2020 aggiornato
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI
? Lascia un commento sul nostro FORUM!