Ford Transit Connect, caratteristiche, più carico (1t) e consumi ridotti
L’Ovale Blu arricchisce la gamma furgoni Transit Connect con una versione da 1 ton. Nuove funzionalità per le flotte e più efficienza motore, anche con biocarburante.
Ford amplia la gamma dei veicoli commerciali leggeri con il Transit Connect da 1 tonnellata e nuove funzionalità pensate per le flotte dopo la bella novità del Transit da carico da 50 quintali. Tra le carte da giocare con il nuovo Transit l’efficienza migliorata del motore diesel 1.5 EcoBlue che ora può funzionare anche con il biocarburante.
I furgoni Transit Connect con le nuove caratteristiche sono ordinabili in Italia presso i concessionari FORD.
Ford Transit Connect caratteristiche 1T
Le caratteristiche del Ford Transit Connect sono decisamente interessanti. Lo small van di Ford ora può offrire fino a 2.501 kg di massa totale, con un aumento della capacità di carico fino a 982 kg, cioè 79 kg in più rispetto alle versioni precedenti, senza compromessi in termini di versatilità ed efficienza dei consumi.
Per raggiungere questo obiettivo, sul furgone Ford Transit Connect da 1 tonnellata sono state ottimizzate le configurazioni di ruote e pneumatici ed è stato rimosso il doppio sedile per il passeggero (che rimane comunque disponibile in opzione per i derivati con GVM inferiore).
Nella gamma di propulsori, i motori diesel 1.5 EcoBlue da 100 CV o 120 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico.
Transit Connect migliorato su efficienza e carico utile
Il modello Transit Connect più venduto è il Trend L1 che ora, con l’aggiornato motore 1.5 EcoBlue da 120 CV e il cambio manuale a sei rapporti offre un’efficienza nei consumi di 4,1 l/100 km e 109 g/km di emissioni di CO2 NEDC (5,1 l/100 km, 134 g/km WLTP).
Sul nuovo veicolo commerciale leggero dell’Ovale Blu, anche i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiranno ulteriormente ad ottimizzare il consumo di carburante.
Sì al Biocarburante
Con il Ford Transit Connect da 1 tonnellata arriva anche l’annuncio che la Casa americana ha approvato l’utilizzo del carburante Hydrotreated Vegetable Oil (HVO) su tutte le versioni diesel 1.5 EcoBlue.
Secondo Hans Schep, General Manager Commercial Vehicles Ford of Europe, “Il Transit Connect è già molto diffuso tra le flotte di tutta Europa e gli ultimi miglioramenti lo rendono ancora più interessante. La riduzione delle emissioni e dei costi del carburante insieme all’aumento del carico utile, aiuterà le flotte a trasportare più merci o a installare attrezzature aggiuntive mantenendo sempre la massima efficienza”.
Allestimento Titanium in arrivo
L’Ovale Blu ha in programma, a breve, il lancio di Titanium, un nuovo allestimento alto di gamma del Transit Connect, destinato ad alcuni mercati selezionati.
Design ed equipaggiamento premium per chi desidera “un veicolo più distintivo” e più “automobilistico”. Insomma, parliamo di: cerchi in lega Sparkle Silver da 16’’, specchietti retrovisori esterni, maniglie porte e modanature laterali in tinta carrozzeria, sedili riscaldabili, luci automatiche e tergicristalli con sensori pioggia.
Ford TRANSIT ibrido il FURGONE con la spina ? Transit Custom Hybrid PROVA in SALITA con 15 ql ?
Leggi anche,
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Furgoni elettrici
→ Autocarri, camion e truck
→ Quali sono i furgoni elettrici
→ Come è fatto un motore elettrico
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!