Pick-up Ford Ranger Platinum, caratteristiche
Il pick-up 4x4 Ford Ranger è disponibile anche nella versione più lussuosa Platinum, con motore turbodiesel V6 da 3.0 litri da 240 CV e capacità di traino fino a 3.500 kg.
Debutta la versione Platinum e la più lussuosa del pick-up Ford Ranger, che si caratterizza per alcuni dettagli esterni ed un abitacolo rifinito in pelle, elegante e contemporaneo. Ford Ranger Platinum è offerto con motore turbodiesel V6 da 3.0 litri da 240 CV, abbinato ad una trasmissione migliorata automatica a 10 rapporti. La capacità di traino arriva fino a 3.500 kg.
Ford Ranger Platinum caratteristiche
Il pick-up Ranger Platinum è disponibile esclusivamente in versione doppia cabina, cinque posti ed è alimentato dal motore turbodiesel V6 da 3,0 litri di Ford, da 240 CV e 600 Nm di coppia.
La potenza viene erogata attraverso il nuovo sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico del Ranger, abbinato al cambio automatico Ford a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti riprogettati per ridurre rumori e vibrazioni.
Il pick-up Ford riesce a trainare fino a 3.500 kg e garantisce una capacità di carico utile superiore a una tonnellata.
Ford Ranger Platinum com’è fuori
Fuori il pick-up Ford Ranger Platinum si differenzia dalle altre versioni per la nuova finitura cromata della griglia anteriore e per i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con dettagli in ebano lucido.
Inoltre è equipaggiato con il portellone posteriore con chiusura ammortizzata, con i vetri oscurati e le luci diurne all’interno dei fari Matrix LED. Di serie ci sono anche le barre sul tetto.
Ford Ranger Platinum abitacolo
L’abitacolo del Ford Ranger Platinum è molto lussuoso, soprattutto grazie all’uso della pelle per i sedili e alla texture del legno d’acero scuro a grana aperta sulla plancia. L’abitacolo è anche molto tecnologico, grazie all’adozione di due schermi da 12 pollici, ovvero un cluster digitale completo che sostituisce il classico quadro analogico ed un touchscreen verticale che controlla il sistema di infotainment SYNC 4 di Ford.
Il Ranger Platinum è equipaggiato anche con un sistema audio B&O a otto altoparlanti e di ricarica wireless dei dispositivi di serie. La connettività è garantita da un modem FordPass Connect di serie che consente a più funzioni di essere sempre aggiornate over-the air, grazie al software Ford Power-Up che permette di migliorare prestazioni ed efficienza del veicolo nel tempo.
Ford Ranger Platinum ADAS
Sul pick-up Ford Ranger, oltre ai sistemi ADAS di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage, Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360°.
Ford Ranger Platinum quando arriva
La versione Platinum del pick-up Ford arriva nelle concessionarie italiane nel corso del 2023, con la produzione che parte da marzo 2023.
La serie Platinum nella gamma Ranger si aggiunge ai modelli Raptor, Wildtrak e Limited. Il pick-up è ordinabile anche nelle versioni Ranger XL e XLT, caratterizzate da specifiche tecniche destinate ai professionisti operanti in vari settori, come quello edile e forestale.
Foto Ford Ranger Platinum
Leggi anche:
→ Nuovo Ford Ranger
→ Ford Ranger Raptor caratteristiche
→ Ford F-150 Raptor R 700 CV
→ Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?
→ Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
→ Listino prezzi FORD → Annunci usato RANGER
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!