Quantcast
FordFotogalleryNotizie autoRanger

Nuovo Ford Ranger MS-RT, pick-up sportivo, prezzo

Il nuovo Ranger MS-RT ha un look e caratteristiche da auto sportiva e monta un bel motore diesel V6 da 3,0 litri da 240 CV e 600 Nm. Allestimento MS-RT anche per il Transit Custom.

Ford Pro ha presentato il nuovo Ranger MS-RT, una versione super sportiva del pick-up, che è stato realizzato in collaborazione con MS-RT, una divisione di M-Sport, partner di Ford nel rally. Basato sul Ford Ranger di nuova generazione, questo modello presenta un’estetica molto sportiva, insieme ad una serie di aggiornamenti a sospensioni e cerchi, oltre a un potente motore diesel V6 da 3,0 litri da 240 CV e 600 Nm.

Ford Ranger MS-RT caratteristiche

Il nuovo Ranger MS-RT fuori presenta una fascia anteriore ispirata ai Ranger da corsa nel deserto, con una griglia a nido d’ape.

Ford Ranger MS-RT fari anteriori firma luminosa
Ford Ranger MS-RT

Il look sportivo viene completato da minigonne laterali sagomate, dal paraurti posteriore con diffusore integrato, dalle grafiche MS-RT sulla ribalta posteriore e dallo spoiler a coda d’anatra. Lateralmente spiccano i cerchi diamantati da 21 pollici, con pneumatici 275/45 R21 a basso profilo. I passaruota maggiorati estendono la larghezza complessiva del veicolo di 82 mm sia all’anteriore che al posteriore.

Il Ranger MS-RT è disponibile in diverse colorazioni, tra cui il Conquer Grey, con retrovisori e maniglie in Agate Black. L’assetto speciale, con nuovi ammortizzatori rigidi all’anteriore, sospensioni posteriori ricalibrate e una riduzione complessiva dell’altezza di 40 mm, assicura una maggiore precisione di guida e stabilità in curva.

Motore

Il nuovo pick-up sportivo di Ford è spinto da un potente motore diesel V6 da 3,0 litri da 240 CV e 600 Nm, abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti. È equipaggiato con il nuovo sistema di trazione integrale permanente e4WD, disponibile per la gamma Ranger.

Ford Ranger MS-RT in pista
Il pick-up Ranger MS-RT è spinto da un motore diesel V6 da 3,0 litri da 240 CV e 600 Nm

Nonostante la versione MS-RT, mantiene la capacità di carico superiore del Ranger di 1 tonnellata e una capacità di traino di 3.500 kg.

Interni

Gli interni del Range doppia cabina sono stati rivisti in chiave racing. I sedili anteriori, con supporto laterale, e quelli posteriori sono di tipo sportivo, rivestiti in materiali eleganti e cruelty-free, con impunture blu e ricami MS-RT. Il volante sportivo, riscaldabile e con forma squadrata, presenta un indicatore blu posizionato a ore 12, tipico delle auto da corsa.

Ford Ranger MS-RT sedili anteriori abitacolo
Nell’abitacolo ci sono sedili sportivi, con impunture blu e ricami MS-RT

La dotazione di serie include un touchscreen da 12 pollici con SYNC 4A, controllo automatico della temperatura a due zone, assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera posteriore, Intelligent Adaptive Cruise Control e Intelligent Speed Limiter.

Quando arriva, prezzo

Il nuovo Ranger MS-RT sarà disponibile per l’ordine in tutta Europa, inclusa l’Italia, con consegne previste a partire dalla metà del 2024. Si prevede che il prezzo sia superiore ai 70.000 euro.

Ford Ranger MS-RT cassone, cerchi da 21" posteriori
Cerchi diamantati da 21 pollici, con pneumatici 275/45 R21

Allestimento Ford MS-RT anche per il Transit

L’allestimento Ford MS-RT è disponibile anche sul Transit Custom, con uno stile ed un abitacolo ispirato alle corse e diverse opzioni di motorizzazione, tra cui diesel, ibrido plug-in e completamente elettrico. La capacità di carico massima è di 6,8 m³ e di 1.124 kg.

Esteticamente, il van presenta un nuovo paraurti aerodinamico, minigonne sportive e un posteriore rinnovato con diffusore integrato. La versione completamente elettrica è dotata di una striscia a LED che collega i fari.

Nuovo Ford Transit Custom nell'allestimento MS-RT
Nuovo Ford Transit Custom nell’allestimento MS-RT

Sotto il cofano, il Ford E-Transit Custom MS-RT è equipaggiato con un motore elettrico da 285 CV (210 kW). La versione diesel EcoBlue da 2 litri è disponibile in due configurazioni: una da 170 CV con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale opzionale, e una da 150 CV con cambio manuale a sei velocità. Il PHEV eroga 232 CV, combinando un motore a benzina da 2,5 litri con una batteria da 11,8 kWh.

Foto Ford Ranger MS-RT

Leggi anche:

Nuovo Ford Ranger

Ford Ranger Raptor caratteristiche

Listino prezzi FORD

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto