Quantcast
FordFotogalleryNotizie autoRangerVideo

Ford Ranger, nuovo motore ibrido plug-in

Il pick-up Ford Ranger sarà ibrido plug-in a partire dal 2025 e potrà fungere da generatore di corrente per alimentare apparecchiature elettriche in cantiere o durante il tempo libero.

Il pick-up Ford Ranger dal 2025 è disponibile nella nuova versione con motore ibrido plug-in PHEV. Questa nuova versione unirà la potenza elettrica alla versatilità richiesta per un veicolo da lavoro. Questo modello, oltre alla tecnologia della batteria ricaricabile per la guida in elettrico, vanta anche il dispositivo Pro Power Onboard che lo trasforma in un generatore per alimentare strumenti e accessori.

Ford Ranger motore ibrido plug-in

Il nuovo pick-up Ranger PHEV di Ford combina un motore elettrico con un motore a benzina EcoBoost da 2,3 litri e un cambio automatico a 10 rapporti. Questo sistema include un motore elettrico da 75 kW e una batteria da 11,8 kWh (utilizzabili), che insieme offrono una coppia di 690 Nm. Con 279 CV, la variante PHEV fornisce più potenza rispetto al Ranger V6 turbodiesel da 3,0 litri.

Ford Ranger Plug-in Hybrid in ricarica
Ford Ranger Plug-in Hybrid in ricarica

Il Ranger PHEV è dotato di un nuovo sistema di trasmissione ibrida modulare che integra il motore elettrico nel carter della frizione, permettendo la guida ibrida.

Ford Ranger plug-in autonomia in elettrico

La batteria, posizionata tra longheroni del telaio appositamente progettati, consente un’autonomia in elettrico di 45 km e può essere ricaricata in meno di quattro ore utilizzando un caricatore monofase da 16 ampere.

Alla guida del Ranger PHEV è possibile scegliere tra diverse modalità di utilizzo della batteria: Auto EV, EV Now, EV Later ed EV Charge. Inoltre, il veicolo beneficia della frenata rigenerativa e della coppia aggiuntiva del motore elettrico, migliorando le prestazioni durante il traino, il trasporto di carichi pesanti e in scenari off-road impegnativi.

Nonostante la trazione ibrida, il Ranger PHEV mantiene le prestazioni del Ranger tradizionale: può supportare un carico utile fino a 1 tonnellata e trainare fino a 3.500 kg. Inoltre, beneficia delle stesse capacità off-road del modello endotermico, grazie al sistema e-4WD, alla scatola di trasferimento a doppia gamma e al blocco del differenziale posteriore, garantendo eccellenti prestazioni anche sui terreni più impegnativi.

Generatore di corrente

Il Ranger Plug-in Hybrid è equipaggiato con Pro Power Onboard, che consente di usare il pick-up come se fosse un generatore di corrente, per alimentare strumenti e apparecchiature elettriche ad alto consumo sia nel cantiere che all’aperto.

Pro Power Onboard per alimentare apparecchiature elettriche in cantiere
Pro Power Onboard per alimentare apparecchiature elettriche in cantiere

Questa funzionalità si attiva collegando gli strumenti alle prese di corrente presenti sia nel pianale di carico che nell’abitacolo. Di serie, il sistema offre 2,3 kW di potenza, ma è disponibile un’opzione da 6,9 kW con due prese da 15 ampere nel vano di carico, ciascuna con 3,45 kW, per supportare attrezzature più potenti.

Ford Ranger ibrido plug-in serie speciale Stormtrak

La versione speciale Stormtrak del Ranger PHEV presenta un design unico con cerchi in lega da 18 pollici, griglia a nido d’ape, prese d’aria sui parafanghi e decalcomanie. È dotata di fari a LED Matrix, Flexible Rack System, Pro Trailer Backup Assist e una telecamera a 360 gradi di serie.

Ford Ranger Plug-in Hybrid laterale su strada
Ford Ranger Plug-in Hybrid, serie speciale Stormtrak

Le colorazioni includono il nuovo Chill Grey e Agate Black. Gli interni lussuosi offrono un sistema audio B&O con 10 altoparlanti e materiali esclusivi. Come tutti i veicoli Ford Pro, il Ranger PHEV include un pacchetto completo di servizi, ricarica, software intuitivo e opzioni di finanziamento flessibili.

Foto Ford Ranger PHEV

Leggi anche:

Nuovo Ford Ranger

Ford Ranger Raptor caratteristiche

Ford F-150 Raptor R 700 CV

Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

Listino prezzi FORD →  Annunci usato RANGER

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto