Quantcast
FordFotogalleryNotizie autoPumaVideo

Ford Puma elettrica Gen-E, caratteristiche, autonomia e prezzo

La Ford Puma è ora disponibile anche nella nuova versione Gen-E 100% elettrica, dotata di una batteria da 43 kWh e un'autonomia di oltre 370 km.

Ford ha presentato la Puma Gen-E, versione elettrica del suo crossover. Dotata di un motore da 168 CV e 290 Nm, offre un’efficienza di 13,1 kWh/100 km, un’autonomia fino a 376 km (523 km in città) e si ricarica dal 10 all’80% in 23 minuti. La versione elettrica si aggiunge alla gamma che include le motorizzazioni termiche aggiornate con il restyling.

Nuova Ford Puma elettrica Gen-E com’è

La Ford Puma Gen-E misura 4,21 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza e 1,56 metri di altezza. Si caratterizza per un design specifico con un muso ridisegnato, paraurti dedicato e una calandra piena che integra il logo Ford incorniciato in nero.

Ford Puma Gen-E frontale
Frontale specifico per la Puma Gen-E con una calandra piena

Anche i cerchi in lega, disponibili nelle misure da 17 a 19 pollici, e lo spoiler posteriore sono esclusivi della versione elettrica e contribuiscono a migliorarne l’efficienza aerodinamica.

Nessuna modifica per i gruppi ottici, che includono fari anteriori a matrice di LED nella versione Premium introdotti con il recente restyling. La Gen-E porta al debutto due nuovi colori: Electric Yellow e Digital Aqua Blue.

Ford Puma elettrica interni

La plancia della Ford Puma Gen-E adotta gli aggiornamenti del recente restyling, arricchiti da elementi esclusivi. Include un pannello digitale riconfigurabile da 12,8 pollici per il conducente e un touchscreen centrale da 12 pollici per l’infotainment Sync 4, con modem 5G integrato, connettività wireless Android Auto e Apple CarPlay, e assistente vocale Alexa.

Ford Puma Gen-E plancia abitacolo
Plancia abitacolo

L’impianto audio B&O con 10 altoparlanti è di serie nella versione Premium. La console centrale è stata ridisegnata, con il selettore di marcia posizionato a destra del piantone.

Ford Puma Gen-E in bagagliaio vano posteriore GigaBox
Bagagliaio più il vano posteriore GigaBox

Grazie alla configurazione elettrica, la Gen-E offre un frunk anteriore da 43 litri e un vano posteriore GigaBox da 145 litri, più ampio rispetto alle versioni termiche, lavabile e dotato di foro di scolo. La capacità di carico totale raggiunge 566 litri.

Motore, batteria e autonomia

La Ford Puma Gen-E è equipaggiata con un motore elettrico da 168 CV e 290 Nm, che consente uno 0-100 km/h in 8 secondi e una velocità massima di 160 km/h. Il consumo medio di elettricità è di 13,1 kWh/100 km (13,7 kWh/100 km per la versione Premium).

La batteria agli ioni di litio, con una capacità lorda di 54 kWh (43 kWh utilizzabili), supporta ricariche rapide fino a 100 kW, permettendo di passare dal 10 all’80% in circa 23 minuti.

Ford Puma Gen-E in ricarica
La Puma Gen-E supporta la ricarica rapida fino a 100 kW

L’autonomia dichiarata è di 376 km (364 km per la Premium). Il peso a vuoto è di 1.563 kg. Su strada la Puma elettrica beneficia della guida con tecnologia one-pedal.

Prezzo, quanto costa la Puma elettrica

La Ford Puma Gen-E ha un prezzo compreso tra 32.950 euro per la versione base e 35.200 euro per l’allestimento Premium. Le consegne inizieranno nella primavera del 2025. La vettura è prodotta nello stabilimento Ford Otosan di Craiova, Romania, mentre l’unità elettrica è assemblata ad Halewood, Regno Unito.

→ Puma Gen-E: 32.950 €
→ Puma Gen-E Premium: 35.200 €

Foto Ford Puma Gen-E

Leggi anche:

→ Tutti gli articoli che parlano della FORD PUMA

Listino prezzi FORD

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto