Quantcast
EV DrivingFordFotogalleryMustang Mach-ENotizie autoVideo

Ford Mustang Cobra Jet, elettrica per gare d’accelerazione

Ford presenta la Mustang elettrica Cobra Jet 1400 per gare d’accelerazione. L’auto dragster scarica a terra 1.400 CV e 1.491 Nm elettrici. Copre il quarto di miglio in soli 8 secondi.

Ford Performance presenta la Mustang Cobra Jet, un’auto dragster elettrica nata per competere nelle gare d’accelerazione, capace di scaricare a terra ben 1.400 CV di potenza e più di 1.491 Nm di coppia massima. Il prototipo di Mustang Cobra Jet 1400, alimentato a batteria, è stato sviluppato e realizzato appositamente per le drag race, in modo da sfruttare appieno tutta la coppia istantanea sprigionata dal suo potente motore elettrico.

Ford Mustang Cobra Jet per gare d’accelerazione in elettrico

La Ford Mustang Cobra Jet per gare d’accelerazione in elettrico dispone di una potenza mostruosa di 1.400 CV e raggiunge una velocità massima di oltre 270 km/h ma soprattutto riesce a coprire il quarto di miglio in soli 8 secondi (i nostri 400 metri).

Ford Mustang Cobra Jet 1400 per gare d'accelerazione in elettrico
La Ford Mustang Cobra Jet 1400 copre il quarto di miglio in soli 8 secondi

L’accelerazione è pazzesca, degna delle più performanti auto dragster. La sigla 1400 fa rifermento ai 1.400 CV mentre non sono state fornite delle informazioni sulla capacità della batteria.

Ford e l’evoluzione elettrica del brand Mustang

Ford dopo il debutto di Mustang Mach-E, la prima Mustang completamente elettrica, con il prototipo Cobra Jet 1400 presenta una nuova evoluzione del brand Mustang. Inoltre le performance di quest’auto dragster elettrica introducendo allo stesso tempo, alcune delle più avanzate tecnologie in arrivo per i futuri propulsori Ford.

Accelerazione Ford Mustang Cobra Jet 1400 VIDEO

Inoltre, Mustang Cobra Jet 1400 rende omaggio alla storica Cobra Jet che, alla fine degli anni ’60, dominò, per la prima volta, le piste nelle gare di accelerazione e che è, ancora oggi, una delle icone principali nel drag racing sportivo.

Ford Mustang Cobra Jet per gare d'accelerazione in elettrico
La sigla 1400 della Ford Mustang Cobra Jet fa riferimento alla potenza massima

Ford ha sviluppato questo progetto insieme ai suoi fornitori MLe Racecars, Watson Engineering, AEMEV e Cascadia. Il debutto in pista è previsto alla fine del 2020 in evento di drag racing dove poter ammirare le effettive capacità di quest’auto dragster elettrica.

Foto Ford Mustang Cobra Jet 1400

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Ford Mustang Mach-E, prezzi versioni e autonomia

Listino prezzi FORD

Annunci usato FORD

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto