Ford Go Electric, auto elettriche e ibride
Go Electric dal Salone di Francoforte al Festival della Scienza a Genova per scoprire le Ford Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid, le auto elettrificate di Ford, 17 nuovi modelli attesi in Europa entro il 2024, di cui 8 entro quest'anno
Ford Go Electric è il modo alternativo scelto da Ford per presentare l’evoluzione della mobilità dei prossimi anni ed in particolare il mondo elettrificato Ford. Lo ha fatto attraverso esperienze interattive in sessioni immersive anche con esperti del settore con una road map per Ford Go Electric partita dal Salone di Francoforte ed approdata in Italia a Genova all’interno del Festival della Scienza dove è stato possibile, anche per la rete vendita, ammirare e toccare con mano il futuro di Ford insieme alla nuova Ford Puma e la nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid.
Ford Go Electric cosa è?
Ford Go Electric è un’attività divulgativa sul mondo elettrico /elettrificato attraverso la quale Ford intende portare l’utente a scoprire il veicolo più adatto al suo stile di vita verso una elettrificazione accessibile che fa uso anche di servizi per la mobilità.
Ford Go Electric illustrato da Monica Mecacci di Ford Italia
Ford Go Electric con Kuga, Eplorer, Turneo, Puma e Mondeo
Go Electric va verso la nuova generazione di Kuga disponibile anche con le motorizzazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid (50 km in solo elettrico) e Hybrid, insieme all’Explorer Plug In Hybrid il SUV da 7 posti con motore EcoBoost 3.0 V6 e motore elettrico con 450CV e 40 km in elettrico 100% e il Tourneo Custom Plug-In Hybrid da 8 posti con una capacità di muoversi fino a 50 km in modalità 100% elettrica.
E poi ancora la nuova Puma EcoBoost Hybrid, nell’elegante versione Titanium X, e la Mondeo Hybrid wagon.
Ford auto elettriche ed elettricazione in corso: 17 veicoli elettrificati entro il 2024
Già dalll’inizio di quest’anno Ford aveva annunciato che ogni nuovo veicolo lanciato dopo la Focus avrebbe avuto almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, tutte saranno almeno Mild-Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid o Full Electric. Ford lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso del 2019.
Ford prevede per il futuro che le vendite dei propulsori elettrificati rappresenteranno più della metà delle vendite delle automobili Ford entro la fine del 2022, creando un punto di svolta per le vendite di veicoli elettrificati rispetto alle vendite di motorizzazioni convenzionali benzina e diesel.
Per quel momento, l’Ovale Blu stima di aver raggiunto 1 milione di automobili elettrificate vendute.
Il SUV, completamente elettrico, ispirato alla Mustang, arriverà nel 2020, con l’obiettivo di un’autonomia di guida di 600 km reali WLTP.
Ford partner di Ionity e fornitori di energia elettrica
Ford a Francoforte aveva annunciato anche il proprio impegno all’interno di Ionity nella diffusione di stazione di ricarica rapida in Europa (400 nuove stazioni di ricarica da 350 kW in Europa entro il 2020).
Ma non solo, Ford collaborerà con sei dei principali fornitori di energia in Europa per tariffe sull’energia dedicate e l’installazione di wall box per la ricarica domestica.
App “FordPass” per veicoli elettrici / elettrificati
Ford sta introducendo una nuova app per smartphone e tablet che consentirà ai proprietari e agli utilizzatori di veicoli Plug-In Hybrid di individuare, navigare e pagare facilmente la ricarica: si chiama FordPass che attraverso il modem di bordo FordPass Connect, l’app mobile FordPass consente ai conducenti di monitorare a distanza lo stato di carica del proprio veicolo.
Video simulatore 3D Ford Elettriche
Guarda come Ford Performance utilizza un simulatore 3D per dimostrare che cosa è in grado di fare un’auto elettrica e successivamente per testare un vero prototipo sulla Grattan Raceway.
Video auto elettriche Ford sulla neve
FOTO Novità Ford elettrificate 2019
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Gruppo Telegram di newsauto.it