Finanzieri con l’auto elettrica, 30 Peugeot e-208 nella flotta della Finanza
Presso Comando Generale del Corpo di Roma è stata consegnata la flotta di 30 Peugeot e-208 elettriche destinate alla Guardia di Finanza. Le elettriche dei finanzieri saranno impegnate nei territori delle città metropolitane.
Consegnata a Roma la flotta di 30 Peugeot e-208 elettriche destinata alla Guardia di Finanza per il pattugliamento del territorio italiano. La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Comando Generale del Corpo alla presenza delle più alte cariche istituzionali.
Le auto, tutte in livrea d’ordinanza, sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e sono destinate a diverse città del Paese.
Peugeot e la Guardia di Finanza
La cerimonia di consegna di tutta la flotta fa seguito a quella della presentazione della prima Peugeot e-208 elettrica allestita con i colori della Guardia di Finanza.
L’intera flotta di 30 esemplari destinata ai finanzieri è stata consegnata presso il Comando Generale di Roma alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di Peugeot Italia. Le chiavi sono state consegnate dal Direttore Generale di Peugeot Italia, Salvatore Internullo.
Tutte le auto sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis) e sono destinate alle principali città metropolitane italiane.
Allestimento Guardia di Finanza Peugeot e-208 elettrica
Lo specifico allestimento per la Guardia di Finanza è stato realizzato da Focaccia Group e prevede esternamente lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.
La dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.
Peugeot e-208, caratteristiche e autonoma
La Peugeot e-208, come quelle ora in dotazione alla Guida di Finanza, è dotata di una batteria al litio raffreddata a liquido da 50 kWh in grado di offrire una autonomia che arriva a 340 km (WLTP).
La e-208 può essere ricaricata anche presso le colonnine da 100 kW in corrente continua: in questo caso la ricarica dell’80% può avvenire in 30 minuti. Tale batteria alimenta un motore elettrico che eroga 136 CV e 260 Nm di coppia, valori che le garantiscono ottime prestazioni (0-100 in appena 8,1 s).
Foto Peugeot e-208 elettrica alla Guardia di Finanza
Leggi anche:
→ Scopri come è fatta la Peugeot 208 elettrica (e-208)
→ Peugeot e-208 elettrica, come va su strada
→ Auto di servizio della Forze dell’Ordine Polizia, Carabinieri e Finanza
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ Prezzi e caratteristiche auto ibride
→ Costo ricarica auto elettrica
→ TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
→ Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
→ Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
→ Tariffe ricarica auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
? Listino prezzi e-208 ELETTRICA ? Annunci usato 208
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!