Fiat Topolino Dolcevita, la microcar elettrica per l’estate da 39€
La Fiat Topolino è disponibile anche nella versione aperta Dolcevita. Il prezzo è inferiore a 10.000 euro, con la possibilità di noleggiarla a 39 euro al mese.
In Italia ora è possibile acquistare la versione Dolcevita della Fiat Topolino, la microcar elettrica che può essere guidata a partire dai 14 anni con la patente di categoria AM. Rispetto alla versione standard, questa è quella senza porte che strizza l’occhio all’estate e alle mete vacanziere.
Fiat Topolino Dolcevita
La Fiat Topolino Dolcevita è un quadriciclo leggero elettrico approvato per la guida dai 14 anni con patentino. Questa vettura è lunga 2,53 metri, ha una velocità massima di 45 km/h e una batteria da 5,4 kWh che offre un’autonomia fino a 75 km con una carica completa.
Come la versione chiusa, la Dolcevita ha due sedili disallineati, vari vani portaoggetti (con 63 litri di spazio interno) e una grande area vetrata, ampliata dalla mancanza delle portiere, sostituite da cordoni in stile nautico per accedere al veicolo, enfatizzati dai battitacco con logo Dolcevita.
Tra gli optional disponibili presso i concessionari o online nello Store Fiat, ci sono una borsa portaoggetti, un ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica e due coprisedili che possono diventare teli da mare, tutti disponibili in tinta Verde Vita.
Prezzo, quanto costa la Topolino Dolcevita
La Fiat Topolino Dolcevita ha un prezzo di listino di 9.890 euro, ma con gli incentivi statali del 2024, il costo scende a 7.544 euro grazie a un contributo di 2.346,32 euro, senza necessità di rottamazione.
Un’alternativa all’acquisto è il leasing offerto da Stellantis Financial Services, che propone un contratto di leasing di 48 mesi per la Fiat Topolino Dolcevita, richiedendo un acconto di 2.582 euro e un canone mensile di 39 euro, con un TAN fisso del 6,99% e un TAEG del 9,63%.
Foto Fiat Topolino
Video nuova Fiat Topolino
Leggi anche:
→ Fiat Topolino, caratteristiche e prezzi
→ Fiat Topolino scheda tecnica
→ La storia della Topolino da 1936 ad oggi
→ Fiat Topolino omaggio alla Disney
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!